One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta –
Se hai sempre sognato di diventare un calciatore professionista, One of Us è la chance che stavi cercando. Questo programma unico combina il calcio dilettantistico con quello professionale, offrendo ai giovani talenti la possibilità di vedere il loro sogno diventare realtà. Ogni anno, un giocatore viene selezionato e ottiene un contratto con un club professionistico. Un esempio di successo recente è Flavio Morini, difensore centrale classe 2007, che dopo aver brillato in una finale mozzafiato al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia il 27 dicembre scorso, ha firmato con il Genoa.
Come funziona One of Us?
Il percorso inizia con l’app One of Us, accessibile a tutti i calciatori di almeno 16 anni. Dopo aver scaricato l’app e creato un profilo, avrai la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni:
- Free Player: carica un video per mettere in mostra il tuo talento e farlo vedere alla community e al team di One of Us.
- Future Player: oltre a caricare fino a 9 video per evidenziare le tue qualità, avrai accesso a funzionalità esclusive, sfide in-app e contenuti speciali. I tuoi video saranno visionati dal team di scout, mentre potrai anche usufruire di un abbonamento annuale a G+, la sezione premium de La Gazzetta dello Sport.
- YourChance: per chi vuole fare un passo in più, questa opzione consente di partecipare direttamente a provini sul campo, dove potrai dimostrare il tuo valore davanti agli scout di club professionistici.
Il percorso
I calciatori che si distinguono per il loro talento e impegno accedono alle semifinali, dove dovranno affrontare sfide tecniche e tattiche, oltre a partitelle. I migliori di loro arriveranno alla finalissima, un evento prestigioso che offre una vetrina importante davanti a una giuria composta da esperti del settore e osservatori di squadre professionistiche. È in questa fase che ogni giocatore ha l’opportunità di emergere e scrivere la propria storia nel mondo del calcio.
LEGGI ANCHE
Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”
Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato