Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica –
Sono ufficiali le penalizzazioni per due club di Serie C, relative al girone C. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti penalizzato (nuovamente) il Taranto e la Turris. Il motivo dei punti sottratti in classifica è legato al ritardo dei pagamenti delle mensilità. Le due squadre erano già state penalizzate ad inizio anno (-1 alla Turris e -4 al Taranto), adesso però si ritrovano a fronteggiare una nuova sottrazione di punti, cambiando nuovamente lo scenario della classifica.
Serie C, penalizzazioni per Taranto e Turris
Chi ne esce più penalizzato è sicuramente il Taranto, al quale sono stati tolti 6 punti dall’attuale classifica, spedendolo all’ultimo posto alle spalle della Juventus U23. Per il club pugliese da annotare anche l’inibizione di dieci mesi per il presidente, Massimo Giove, e per l’amministratore unico del club, Salvatore Alfonso. Una dura batosta dunque per il club che vede, sempre di più, i fantasmi di una retrocessione in Serie C.
Per la Turris invece “soltanto” 4 punti, ai quali va aggiunta un’ammenda di 2.500 euro. Per il club campano si tratta di un duro colpo, dato che scivola in classifica al terzultimo posto. Ne approfittano il Latina e il Messina che dunque superano il club campano. Da capire adesso come reagiranno le due squadre sul campo, al fronte di una nuova penalizzazione. Taranto che ospiterà nel prossimo turno di campionato il Benevento, la Turris invece ospiterà il Foggia.
Black Friday 2024, quando inizia e quanto dura
LEGGI ANCHE
Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”
Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso