VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004 –
Domenica 24 novembre, alle ore 17:15, allo Stadio Renzo Barbera, il Palermo di Dionisi affronterà la Sampdoria di Sottil nel match valevole per la 14esima giornata di Serie B. Proprio in occasione di questa gara, il club siciliano ha voluto ricordare un evento passato, ovvero il match contro i blucerchiati della stagione 2004/05 conclusosi con una vittoria per 2-0 grazie alle reti di Toni e Brienza.
Palermo-Sampdoria: una partita storica
Il confronto tra Palermo e Sampdoria non è certo nuovo, ma per i tifosi palermitani un match particolarmente significativo risale al 14 novembre 2004. Le due squadre si affrontarono in Serie A in una partita che si concluse con una vittoria per 2-0 dei rosanero. In quella stagione, il Palermo era appena tornato nella massima serie dopo 31 anni di assenza e stava dimostrando di essere pronto a competere ad altissimi livelli. La vittoria contro la Sampdoria, fu una delle tante prove di forza di una squadra che sotto la guida di Francesco Guidolin stava costruendo le basi per una grande avventura in Serie A.
Quella vittoria segnò non solo un risultato importante in campionato, ma rappresentò anche la conferma che il Palermo, finalmente tornato in Serie A, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nel calcio italiano. Alla fine della stagione 2004-2005, la squadra rosanero avrebbe infatti centrato un posto in Coppa UEFA. Oggi, mentre il Palermo cerca di ritrovare la propria identità in Serie B, la sfida con la Sampdoria, che si disputerà domenica al Barbera, riporta alla mente quel passato glorioso, simbolo di una rinascita calcistica che continua a far sognare la città e i suoi tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Argentina: dove vederla
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita