Genoa, Vieira: “Balotelli? Ecco cosa ne penso”
Si è presentato il nuovo allenatore del Genoa, Patrick Vieira. Il francese subentra a Gilardino, esonerato nel corso della sosta per gli impegni delle Nazionali. Ecco le sue parole in conferenza, riportate da TuttoMercatoWeb.
Le parole del nuovo allenatore del Genoa Vieira su Balotelli
Nel corso della conferenza stampa sono stati toccati tanti temi, primo tra tutti il rapporto tra l’ex centrocampista di Inter e Juventus con Mario Balotelli: “Il calcio italiano è cambiato tanto, io conosco molto bene Mario, è un giocatore e una persona che mi piace. Deve continuare a lavorare ed essere a disposizione della squadra aiutandola a far bene e vincere. È un giocatore importante ma deve continuare a lavorare”.
Per Vieira, spazio a rivoluzioni tattiche, ma che per il momento saranno ponderate: “Dobbiamo lavorare sulla fiducia perché ad un gruppo, senza i risultati, manca energia. Nel gruppo c’è qualità: si lavora e ci sarà un po’ di tempo ma la partita di domenica è importantissima. Non dobbiamo dimenticare che dopo ce ne saranno ancora. Domenica daremo tutto per fare una bella gara, so già che tutto non sarà perfetto ma credo che quello che mi hanno fatto vedere i giocatori mi hanno reso contento”.
La carriera di Vieira come allenatore
Patrick Vieira ha intrapreso la carriera di allenatore dopo aver terminato la sua carriera da calciatore, e la sua strada da tecnico è stata interessante e seguita con molta attenzione, data la sua esperienza come uno dei più importanti centrocampisti della sua generazione.
Ha iniziato negli Stati Uniti, prendendo la guida del New York City FC, squadra della Major League Soccer (MLS) di proprietà del gruppo City Football Group (lo stesso che possiede il Manchester City). Sotto la sua guida, il club ha raggiunto i playoff in tutte e tre le stagioni.
Nel 2018, Vieira tornò in Europa, firmando con il OGC Nice in Ligue 1, una squadra che aveva bisogno di una nuova guida per tornare a competere ad alti livelli. Il suo impatto fu positivo all’inizio, ma il team faticò ad ottenere risultati consistenti.
Nel 2021, Vieira tornò in Premier League, firmando per il Crystal Palace, dove ebbe un impatto molto positivo. Sostituì Roy Hodgson e portò una ventata di freschezza al club, promuovendo uno stile di gioco più offensivo e moderno.
LEGGI ANCHE
Sampdoria, con il Palermo rientra Ferrari: esperienza e leadership per Sottil
Palermo, under 17 a caccia del tris domenica contro il Cosenza
Jimenez, il retroscena su Atalanta-Ternana: “La partita fu accomodata”
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato