Jimenez svela il retroscena di Atalanta-Ternana: “La partita fu accomodata”
Luis Jimenez, ex calciatore della Ternana, ha recentemente raccontato un retroscena riguardante la partita Atalanta-Ternana, disputata 21 anni fa. Intervistato dal canale YouTube “Vamo a calmarno”, il centrocampista cileno ha rivelato dettagli che gettano una luce inquietante su quel match della stagione 2003/2004.
Jimenez su Atalanta-Ternana
Jimenez ha spiegato che durante il match, in seguito a un rigore a favore della Ternana, si trovò in una situazione decisamente inusuale. “Ci dettero un rigore. Io andai a prendere la palla, ma tutti mi dissuasero dal farlo, sia i miei compagni che quelli dell’Atalanta. Mi allontanarono.” Alla fine, un altro compagno di squadra si avvicinò per calciare, segnando il gol.
“Partita accomodata”: la rivelazione del medico
Quello che colpì maggiormente Jimenez fu il comportamento del suo compagno, che anziché esultare si toccò la testa. Un gesto che inizialmente lo lasciò perplesso, ma che successivamente gli venne spiegato dal medico della squadra. “Ma il dottore mi spiegò, dicendomi che la partita era accomodata e che non avrei dovuto più entrare in area”, ha raccontato Jimenez, svelando così una realtà che sollevò molte domande.
Le dichiarazioni di Jimenez hanno suscitato polemiche, portando a speculazioni sul fatto che la partita potesse non essere stata disputata in modo del tutto regolare. Atalanta-Ternana, che doveva essere una normale sfida di campionato, si inserisce in un periodo molto turbolento per la Ternana, che, da capolista, visse un girone di ritorno disastroso, con una clamorosa perdita di punti che vanificò il sogno della promozione. La stagione, che sembrava destinata a un grande successo, si concluse in un clima di delusione e incertezze.
A distanza di oltre due decenni, le parole di Jimenez riaprono il dibattito sulla trasparenza nel calcio e sulla possibile presenza di illeciti all’interno del sistema calcistico italiano.
LEGGI ANCHE
Serie B, 14a giornata: il programma del weekend
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
ACR Messina, il presidente Sciotto pronto a dire addio: club in vendita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Genoa, Vieira: “Balotelli? Ecco cosa ne penso”
Sorteggio Nations League, ecco chi affronterà l’Italia
ACR Messina, il presidente Sciotto pronto a dire addio: club in vendita