TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Sampdoria, arbitra Doveri: uno dei veterani della categoria

doveri palermo venezia

Palermo-Sampdoria, arbitra Doveri: uno dei veterani della categoria

Palermo-Sampdoria sarà un big match a tutti gli effetti, a prescindere dalle posizioni di classifica e dallo stato di forma di entrambe le squadre. Lo sa anche l’AIA, che per l’occasione ha designato uno dei fischietti migliori a sua disposizione: stiamo parlando di Daniele Doveri. Arbitro italiano della sezione di Roma 1, è attivo dal 1996. Dopo la gavetta nelle categorie minori, approda in Serie A nel 2010 e diventa internazionale nel 2018. Ha diretto importanti incontri, tra cui il derby d’Italia, il derby di Milano e la finale di Coppa Italia 2020. Nel 2022 lascia la lista FIFA per entrare nel gruppo VAR. Ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui il Premio “Giovanni Mauro” e il Premio Sportilia 2023. La sua carriera comprende anche esperienze internazionali a Cipro e in Arabia Saudita.

Palermo-Sampdoria, arbitra Doveri: i precedenti con i due club

Doveri ha arbitrato in 17 occasioni il Palermo13 di queste sono valse per un incontro di Serie A2 di Coppa Italia e le ultime 2 in ordine cronologico in Serie B. Il bilancio non è tanto fortunato per i rosa: domina il segno X, con ben 8 pareggi. In occasioni i rosanero sono usciti sconfitti dal campo, mentre nelle restanti 4 hanno potuto festeggiare al triplice fischio dell’arbitro romano.

Il fischietto di Volterra ha arbitrato la Sampdoria, invece, in ben 25 occasioni: solamente l’ultima è valsa per un incontro di Serie B, mentre le altre 24 erano tutte gare valide per il campionato di Serie A. Anche qui lo score non è positivo: 13 sconfitte, al fronte di 7 vittorie e soli 5 pareggi.

L’ultimo match tra i due club arbitrato dal fischietto di Volterra

Quella di domenica sarà la terza sfida tra PalermoSampdoria che sarà arbitrata da Doveri: la prima, sempre al Barbera, si giocò nel febbraio del 2017. I rosanero, andati in vantaggio alla mezzora con Nestorovski, si sono fatti riprendere al 90′ da Quagliarella. La seconda e finora ultima occasione risale allo scorso campionato di B: 1-0 al Ferraris con gol decisivo di Borini su calcio di rigore. Sarà la volta buona per il Palermo per sbloccarsi?

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria, con il Palermo rientra Ferrari: esperienza e leadership per Sottil

Palermo, under 17 a caccia del tris domenica contro il Cosenza

Jimenez, il retroscena su Atalanta-Ternana: “La partita fu accomodata”

Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER