Sampdoria, con il Palermo rientra Ferrari: esperienza e leadership per Sottil
Buone notizie in casa Sampdoria con la formazione allenata da mister Sottil che ha recuperato per la trasferta di Palermo Alex Ferrari. Un rientro importante per la formazione doriana in vista di una delle trasferte più difficili di questo campionato. Il capitano Alex Ferrari sarebbe tornato in allenamento facendosi anche vedere nella partitella, così come si legge su Il Secolo XIX. Segnali ottimi per il difensore che manca ormai dello scorso anno, avendo subito un intervento al ginocchio. Il difensore ex Bologna, capitano della Sampdoria, è pronto a riprendersi il posto da titolare in questo campionato.
La carriera del difensore classe 1994 ha inizio con il Bologna, scendendo in campo con la formazione primavera. Sebbene vi fossero fugaci apparizioni tra serie A e B, la prima vera esperienza da titolare fu con il Verona nel biennio 2016-2018. Proprio con gli scaligeri, riuscì ad ottenere la promozione in massima serie, portando a due il suo storico personale (la prima con il Bologna). Nell’annata 2018-19, il calciatore si legherà alla Sampdoria.
Sampdoria, Ferrari e l’infortunio
Proprio con la squadra ligure scenderà in campo in 75 occasioni, con una piccola parentesi in mezzo alla Cremonese, prima di ritornare a vestire i colori blucerchiati. Nella passata annata un brutto infortunio al ginocchio, lo ha costretto a rimanere fuori tutta la stagione, costringendo la Sampdoria a cercare un nuovo capitano e leader all’interno del gruppo squadra. Un’assenza piuttosto pesante sia per Sottil che per Pirlo nel corso dell’attuale stagione ma non solo. La sua esperienza potrebbe aiutare e non poco il tecnico ex Udinese in fase difensiva. L’infortunio, adesso, sembrerebbe essere smaltito con il Palermo nel mirino del giocatore per tornare in campo già dalla prossima partita.
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Baniya ora è pronto, ballottaggio con Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Frosinone-Palermo 1-1: nuova prestazione anonima per i rosanero
Frosinone, la tua certezza è Monterisi: tra Serie A e cadetteria