Sorteggio Nations League, sfida affascinante per l’Italia contro la Germania che rievoca le grandi sfide del passato. Per la Francia c’è la Croazia nel remake della finale mondiale del 2018.
Nella giornata odierna è andato in scena il sorteggio di Nations League che ha visto l’Italia protagonista. Gli Azzurri, dopo aver finito il proprio girone al secondo posto insieme alla Francia qualificandosi per la fase finale. La selezione guidata da Spalletti ha disputato una buona fase a gironi vincendo tutte le sfide in trasferta con Francia, Belgio e Israele (quest’ultima battuta anche in casa), per il resto sono arrivate un pareggio all’Olimpico contro i belgi e la sconfitta nell’ultima gara giocata a San Siro contro i transalpini, chiudendo il girone a 13 punti gli stessi della squadra di Deshamps che però è passata per prima per via della differenza reti.
Nations League, ecco l’esito del sorteggio: sarà Italia-Germania
Dall’urna di Nyon, il segretario generale della Uefa Giorgio Marchetti insieme all’ex nazionale svizzero Djourou hanno estratto tutti gli accoppiamenti non solo dei quarti di finale, ma anche dei playoff di Lega A/B e C/D. Per quanto riguarda l’Italia, in seconda fascia insieme a Olanda, Danimarca e Croazia, l’urna ha decretato che la sua avversaria sarà la Germania, che ha vinto il proprio girone, ritrovandosi in prima fascia. Gli altri accoppiamenti invece sono: Olanda-Spagna, Danimarca-Portogallo e Francia-Croazia.
La vincente di Italia-Germania affronterà in semifinale la vincente di Danimarca o Portogallo. La vincente di Croazia-Francia contro quella di Olanda-Spagna. Questi gli eventuali accoppiamenti in caso di semifinale. Le due partite dei quarti di finale si giocheranno il 20 e 23 marzo 2025.
Gli altri sorteggi
Playoff Lega C/D:
- Gibilterra-Lettonia
- Malta-Lussemburgo
Playoff Lega B/C:
- Kosovo-Irlanda
- Bulgaria-Irlanda
- Armenia-Georgia
- Slovacchia-Slovenia
Playoff Lega A/B:
- Turchia-Ungheria
- Ucraina-Belgio
- Austria-Serbia
- Grecia-Scozia
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Baniya ora è pronto, ballottaggio con Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Genoa, Vieira: “Balotelli? Ecco cosa ne penso”
Jimenez, “Atalanta-Ternana fu accomodata”
ACR Messina, il presidente Sciotto pronto a dire addio: club in vendita