TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Coppa Davis, l’Italia batte l’Australia: Berrettini e Sinner decisivi

Coppa Davis Italia Australia

 

Coppa Davis, l’Italia batte l’Australia: Berrettini e Sinner decisivi

L’Italia del tennis continua a volare con la vittoria in semifinale di Coppa Davis contro l’Australia. Al team capitanato da Volandri sono bastati i due match singoli nella quale Berrettini e Sinner hanno battuto Kokkinakis e De Minaur. L’Italia raggiunge, dunque, l’Olanda in finale che si giocherà domenica 24 novembre a partire dalle ore 16. Gli azzurri potranno bissare il successo dello scorso anno e aggiudicarsi la terza Coppa Davis della storia.

Coppa Davis, Italia-Australia: Berrettini trionfa nel primo match

Il primo match tra le due squadre ha visto scendere in campo Matteo Berrettini per l’Italia e Thanasi Kokkinakis per l’Australia. La sfida è stata vinta dall’italiano al terzo set dopo 2 ore e 43 minuti di gioco estenuanti. Il tennista romano ha mostrato grande determinazione e lucidità nonostante la grandissima prova dell’australiano, che è riuscito ad aggiudicarsi il primo set al tie break con il risultato di 6-7, dopo aver annullato 4 palle break e due set point. Berrettini è stato bravo a non disunirsi vincendo con meno fatica il secondo set con un netto 6-3. Nel terzo set i due si sono spinti al massimo, ma a spuntarla è stato l’italiano vincendo con il risultato di 7-5.

Sinner decisivo: Italia in finale

Il secondo incontro ha visto scendere in campo il numero uno del mondo Jannik Sinner e per l’Australia il numero 9 del mondo Alex De Minaur. Rispetto al primo match l’altoatesino ha faticato meno di Berrettini aggiudicandosi il match in soli due set. Tuttavia l’australiano ha ben figurato soprattutto nel secondo set concedendo solo sul 4-4 il break decisivo che ha poi indirizzato il risultato sul 6-4 finale.

 

Dionisi: “Brunori sta bene, mai avuto nessun problema”

Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria

LEGGI ANCHE 

Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: tentazione attacco a due

Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER