Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: tentazione attacco a due
Alla vigilia di Palermo-Sampdoria, sono molti i dubbi che attanagliano i due allenatori. Da una parte Dionisi, ancora alla ricerca del bandolo della matassa ingarbugliata nella quale è piombata la squadra rosanero. Dall’altra Sottil, a rischio, ma con la consapevolezza che può rilanciarsi da un momento all’altro.
La gara del Barbera sarà piena di assenti ma con tante stelle pronte a splendere in quello che sarà un degno posticipo della 14a giornata di Serie B. Ecco allora le probabili scelte dei due allenatori.
Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Dionisi
Portiere e difesa
Confermato in porta Desplanches, tornato dagli impegni con l’Italia Under 21. Scalpita Baniya per il ritorno dal primo minuto in coppia con Nikolaou: a destra Diakité e a sinistra Lund potrebbe essere scalzato da Ceccaroni.
Centrocampo e attacco
A centrocampo negli ultimi giorni si vociferava potesse arrivare una rivoluzione: la mediana, finora composta quasi sempre da tre uomini per Dionisi, potrebbe svuotarsi di un’unità, permettendo al tecnico di poter utilizzare il 4-2-3-1. La posizione di trequartista era stata affidata a Brunori ma, a quanto emerge dall’ambiente rosanero, l’allenatore non dovrebbe rischiare e dovrebbe schierare il solito 4-3-3. Ad affiancare gli intoccabili Segre e Gomes, quindi, il favorito è Verre.
La scelta di rimanere a tre al centro implica un’altra probabile panchina per Brunori: Henry favorito per la maglia da titolare, con ai lati da una parte il bomber stagionale Insigne e dall’altra Di Francesco. In conferenza, comunque, Dionisi ha dichiarato di essere pronto ad utilizzare due attaccanti. Ci sarà spazio per questa soluzione tecnica? Spazio dalla panchina per Le Douaron e Di Mariano.
Le scelte di Sottil
Tante le assenze in casa Sampdoria: la più rumorosa è quella di Coda, alla quale si è aggiunta la defezione di Bereszynski avvenuta durante la sosta per le nazionali. Oltre a loro, non saranno del match neanche Borini e Giordano, da contare anche il ritorno stentato di Veroli. Sottil cambia modulo, in vista del ritorno di Pedrola: un 4-2-3-1 che possa accentuare le qualità intraviste nello spagnolo, frenato dai tanti infortuni.
Vismara è ormai il portiere titolare, davanti a lui Romagnoli e Riccio compongono il duo difensivo, a destra Ioannou e a sinistra Venuti. Mediana a due con l’ex Kasami e Meulensteen. Depaoli giocherà avanzato nel terzetto nella trequarti campo rosanero, dall’altra parte il giovane scuola Inter Akinsamiro. Alle spalle del solo Tutino punta centrale, ci sarà Pedrola.
Palermo-Sampdoria: probabili formazioni
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. All. Dionisi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Romagnoli, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Kasami; Akinsamiro, Pedrola, Depaoli; Tutino. All. Sottil.
LEGGI ANCHE
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Palermo, arriva la risoluzione contrattuale per Lucioni
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “A Natale staremo tutti insieme. I ragazzi ci tengono veramente”
Sassuolo-Palermo 2-1: sconfitta e contestazione. La crisi non si ferma
VIDEO – Storie Rosanero: il teatro dei sogni dei tifosi rosanero