Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
La stagione in corso ha visto il Renzo Barbera come uno degli stadi più frequentati della Serie B, con numeri costanti di spettatori che hanno sostenuto il Palermo. L’analisi dettagliata delle presenze allo stadio evidenzia però un calo di presenze nelle ultime due partite casalinghe.
Come mostra il grafico di dettaglio, il pubblico palermitano ha mantenuto una buona media fino alla partita persa contro la Salernitana, ma gli ultimi risultati negativi della squadra (6 soli punti in 5 gare) stanno iniziando a lasciare il segno sull’entusiasmo dei tifosi.
Genoa, ufficiale l’arrivo di Vieira: la nota del club
In arrivo a dicembre bonus per i pensionati, ecco di cosa si tratta
La flessione registrata nelle ultime due gare è evidente nel grafico e testimonia che il legame tra la squadra e la tifoseria, pur solido, può risentire della mancanza di risultati positivi: si è infatti passati da una media di circa 25 mila spettatori nelle prime tre gare calanghe, a una media di 20 mila nelle ultime due con Reggiana e Cittadella.
Dal grafico che correla i risultati del Palermo in casa con il dato degli spettatori rileva curiosamente che l’unica vittoria casalinga dei rosanero tra le mura amiche nella stagione in corso è arrivata proprio nel picco più basso delle presenze al Barbera in Palermo-Reggiana con 19.427 spettatori.
Lucioni verso l’addio: intesa per la risoluzione
Tifosi delusi, ma con la Samp si spera in un boom
Palermo, trend al ribasso
Il trend al ribasso suggerisce come per il Palermo, ora più che mai, sia fondamentale ritrovare il successo sul campo e in tal senso la gara contro una nobile decaduta come la Sampdoria può essere un’occasione unica non solo per scalare la classifica, ma anche per riconquistare pienamente il cuore del pubblico rosanero.
I tifosi, con la loro passione e il sostegno incessante, trasformano il Barbera in una bolgia, un luogo dove ogni giocatore può trovare energia e motivazione nei momenti più difficili. Questa connessione emotiva tra squadra e tifoseria è un valore aggiunto che va oltre i risultati: è il simbolo di un’identità condivisa, di una città che vive il calcio come parte della propria anima. Mantenere saldo questo legame è essenziale per il presente e il futuro del Palermo.
LEGGI ANCHE
Palermo, arriva la risoluzione contrattuale per Lucioni
Lucioni, dietro la possibile risoluzione ci sarebbe un club di B
Palermo, uomo trovato morto nella sua imbarcazione
Darmian: “Rigore contro il Verona? I miei compagni sapevano che Henry avrebbe sbagliato”
VIDEO – Storie Rosanero: Le “manite” rosanero nel derby con il Catania
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club
Bari, Maita: “Palermo? Sarà una battaglia, dobbiamo avere mente sgombra”