TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti

Tifosi paura petardo

Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti

Alla vigilia del match che vedrà la Sampdoria affrontare il Palermo al Renzo Barbera tiene banco alla questione legata ai tifosi ospiti. A tal proposito, come reso noto nei giorni scorsi, le autorità di pubblica sicurezza ha deciso di limitare il numero di biglietti per il settore ospiti a 230, rispetto alla capienza di circa 1.300 posti con l’ulteriore restrizione che solo i residenti nella provincia di Genova possono acquistarli. Queste limitazioni hanno suscitato il mal contento della tifoseria, che ha sollecitato a boicottare la trasferta. Tuttavia alla squadra di Sottil non mancherà il supporto di una parte di tifosi, infatti, sono stati venduti 130 biglietti.

Sampdoria: la risposta dei tifosi alle limitazioni

Il tifo organizzato doriano ha deciso di commentare la situazione con un duro comunicato per spingere tutti i tifosi a non partire per la trasferta nel capoluogo siciliano.

“Ennesima decisione che dimostra l’incapacità di chi gestisce la ‘sicurezza negli stadi’. I gruppi della Sud non parteciperanno alla gara di Palermo. Troviamo assurdo il concetto di riduzione arbitraria dei biglietti a disposizione per i residenti nella provincia di Genova (compresi i possessori della tessera del tifoso), rischiando così che parte della tifoseria possa rimanerne senza. Per questo motivo invitiamo tutti i sampdoriani a non presenziare alla partita”.

L’allenamento a porte aperte per caricare la squadra

La società blucerchiata per “accontentare” la tifoseria ha deciso di disporre un allenamento a porte aperte nella giornata odierna con  l’intento di caricare la squadra in vista di un incontro così delicato, non solo per la difficoltà dell’avversario in sé, ma anche per l’aspetto psicologico. Un risultato negativo, infatti, potrebbe portare a conseguenti decisioni che potrebbero colpire la gestione tecnica, oltre che complicare una classifica che non rispecchia il valore della rosa e gli obiettivi posti ad inizio stagione.

LEGGI ANCHE 

Serie B, 14a giornata: il programma del sabato

Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Australia: dove vederla

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: tentazione attacco a due

Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER