TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Carrozzieri: “Palermo merita la Serie A. Spero nella risalita”

Carrozzieri

Moris Carrozzieri, ex giocatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TifosiPalermo. L’ex difensore rosanero ha parlato dei suoi anni in Sicilia, ricordando i momenti belli ma anche le difficoltà. Si è parlato anche dell’imminente match di campionato tra il Palermo e la Sampdoria, due squadre in cui proprio l’ex difensore ha giocato. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Carrozzieri

Sulla situazione in classifica del Palermo: “Non può soddisfare i tifosi, la squadra è da prime quattro posizioni, almeno da playoff sicuro. Il Pisa per me è la più forte, spero che il Palermo possa risalire ed essere la favorita per la promozione. Questa società non merita la Serie B”.

Sulla sfida tra rosanero e blucerchiati: “La Sampdoria è stato il mio trampolino di lancio, è stata la prima volta in Serie A. A Palermo ho vissuto un sogno, come quando ho visto la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Avevamo una squadra forte, c’erano Miccoli, Cavani e Pastore, penso sia la squadra più forte di sempre dei rosa. Miccoli? Ci sentiamo tantissimo, quando è successo a me di essere squalificato lui mi è stato vicino. Viceversa, quando è successo a lui, io ci sono sono sempre stato, sono andato a Lecce da lui, abbiamo fatto il capodanno assieme. Lui è una persona vera. Ricordo ancora quando giocò, proprio contro la Samp, con il crociato lesionato, fu eroico”.

Sui giocatori che più gli somigliano: “Mah, son tutti bassi oh (ride, ndr). Ho visto anche che Lucioni è andato via, aveva fatto bene considerato anche la categoria. Se penso al Palermo so che devo tutto a questa società, a questi tifosi e al vecchio presidente, mi sono sempre stati vicini. Chiaro che molti giocatori di una volta oggi non si trovano più”.

Sul problema del gol di Palermo e Samp: “La Serie B è molto lunga, devi avere una rosa molto ampia per fare bene. Se prendiamo in considerazione Brunori, è stato per due anni il capocannoniere e quest’anno non riesce a prendersi il posto da titolare. Sta pagando la condizione fisica e fa fatica. Devi accettare una piazza come Palermo che è dura da gestire. La Sampdoria anche merita la Serie A, dal momento in cui vengono a mancare presidenti come Zamparini, diventa difficile. Il calcio ora è un business e ci sono solamente fondi. Se Sottil perde potrebbe anche essere esonerato”.

Chi è oggi Carrozzieri: “Sto aspettando l’incontro col CFG per tornare a Palermo. Ora sto facendo delle collaborazioni con Bobo Vieri e con delle squadre di Serie A, nell’ambito della  birra. Voglio promuovere anche la birra del Palermo. Mi sento spesso con un mio compaesano, Morgan De Sanctis. Mi è dispiaciuto tanto dell’addio di Rinaudo, il vecchio direttore, una persona vecchio stampo. Oggi c’è anche Migliaccio, con il quale sono stato anche all’Atalanta. La squadra non è debole, ma una piazza come questa parte sempre con ambizioni massime”.

Black Friday 2024, quando inizia e quanto dura

LEGGI  ANCHE 

Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto

Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”

Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”

Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino

Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”

Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno

Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER