Palermo-Sampdoria, le pagelle: difesa horror. Di Francesco il migliore
È terminato al Renzo Barbera l’incontro tra Palermo e Sampdoria. La gara è terminata con il risultato di 1-1. Decisive nell’economia del match le reti di Tutino e Di Francesco. Ecco le pagelle del match.
Palermo-Sampdoria, le pagelle del match
Portiere e difesa
Desplanches: nessuna responsabilità sul vantaggio dei blucerchiati e poco impegnato in tutto il resto della partita. Ogni tanto sbaglia qualche uscita e qualche appoggio, ma la prova è comunque sufficiente. Voto 6.
Diakitè: partita attenta con pochi sprazzi in fase offensiva e senza mai rischiare in copertura. Voto 6.
Baniya: disastroso nell’azione che porta al gol dello 0-1 di Tutino. La marcatura su La Gumina lascia molto a desiderare facendosi aggirare e non sfruttando la differenza di stazza. Non un grande ritorno il suo. Voto 4.
Nikolaou: anche lui ha molte responsabilità sul gol del vantaggio della Doria addormentandosi e non riuscendo a spazzare il pallone venendo bruciato sul tempo da Tutino. Voto 5.
Ceccaroni: è il migliore del reparto difensivo. Nessuna sbavatura e sempre propositivo in fase offensiva. Dionisi ormai lo preferisce costantemente a Lund perchè riesce ad equilibrare una difesa che molto spesso ha dei blackout inspiegabili. Voto 6,5.
Centrocampo e attacco
Segre: senza Gomes è lui a dover garantire maggiore copertura, il che non gli consente di farsi vedere in attacco. Si spende tanto e solo il Var gli toglie il merito di far rimanere gli avversari in 10. Voto 6. Dal 87′ Brunori: troppi pochi minuti per far vedere qualcosa. S.V.
Verre: partita opaca per l’ex di giornata che rispetto alle gare precedenti si vede meno soprattutto in fase offensiva. A tratti appare stanco ritrovandosi a correre a vuoto. Tuttavia riesce a lasciare il segno servendo l’assist per il gol di Di Francesco. Voto 6. Dal 69′ Vasic: troppo poco. Voto 5.
Ranocchia: Dionisi lo schiera nella posizione inedita di vertice basso e la mossa dà i suoi frutti. Lavora tanti palloni e alcune delle occasioni migliori nascono dai suoi lanci. Anche in fase di copertura si comporta bene facendo il lavoro che solitamente fa Gomes. Ha anche delle occasioni per far male alla Sampdoria. Che sia l’inizio di una nuova fase della sua carriera in un ruolo nuovo? Voto 6,5.
Insigne: il capocannoniere rosanero rimane a secco. Probabilmente è la sua prestazione più anonima dall’inizio del campionato. Tenta qualche conclusione ma con esiti modesti. Voto 5,5. Dal 78′ Appuah: S.V
Henry: solita partita generosa del gigante francese che davanti a sé ha un cliente scomodo come Ferrari che non lo molla mai. Nel primo tempo ha anche l’occasione per portare i rosa in vantaggio ma il suo colpo di testa non impensierisce Silvestri. Voto 6. Dal 69′ Le Douaron: sfiora due volte il gol vittoria. Voto 6.
Di Francesco: è il più pimpante di tutti andando più volte alla conclusione e trovando le giocate giuste per servire i compagni. Il gol dell’1-1 è un’autentica perla che pone l’accento su una buonissima prestazione. Voto 7,5. Dal 78′ Di Mariano: S.V
Allenatore
Dionisi: azzecca la scelta su Ranocchia in fase di regia. Poco coraggio nel non puntare sulle due punte punte prima dei minuti finali. Forse Brunori poteva entrare con qualche minuto di anticipo. Voto 5,5.
LEGGI ANCHE
Formula 1, Verstappen è campione del mondo: è il quarto titolo
Coppa Davis, oggi la finale Italia-Olanda: dove vederla
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il Boxing Day nella storia dei rosa: lo score dal 1938
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)