Palermo – Solita musica o qualcosa di diverso?
Siccome non amiamo fare sempre gli stessi discorsi non staremo qui a parlare di partita della svolta, di partita decisiva o di ennesima sosta che deve essere servita per fare chiarezza e sistemare ciò che finora non ha consentito alla squadra un cammino regolare ed interessante.
Troppe altre pause che dovevano servire per la svolta si sono poi rivelate inefficaci e dunque nemmeno questa volta attribuiamo al lungo stop del campionato quel potere trasformativo necessario. Diciamo che finalmente possiamo apprestarci ad assistere ad un match con una certa tranquillità, dettata dall’aver appreso come l’obiettivo stagionale siano i play-off. Aver saputo che la promozione diretta non è l’obiettivo rende tutto molto più tranquillo perché onestamente gli spareggi promozione possono essere alla portata di questa squadra nonostante il cammino balbettante.
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
Palermo-Sampdoria, probabili formazioni: tentazione attacco a due
Nonostante questa prospettiva serena che ci accompagnerà nel visionare la gara ci auguriamo però di non vedere la solita prestazione. Insomma che non vada in scena la stessa musica ma qualcosa di diverso. Qualcosa di diverso anche nel modulo, nella formazione, nelle scelte, nelle idee visto che in questi mesi non si possono cambiare i giocatori. Quello semmai potrà avvenire nel mese di gennaio qualora la società dovesse decidere di dare un forte impulso alle proprie aspettative e ambizioni.
Manchester City è crisi profonda: quinta sconfitta consecutiva
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Dunque approcciamo Palermo Sampdoria con poche ansie sebbene adesso bisognerà fare i conti con il mantenimento della zona play-off anche perché la storia degli ultimi quattro anni del campionato di Serie B dice che per fare gli spareggi da buona posizione bisognerebbe chiudere la stagione regolare intorno ai 65-66 punti. Riusciranno i nostri eroi in tale impresa? Con la media punti di queste prime 13 giornate, cioè 1.3 punti-gara, la stagione verrebbe chiusa a 50 punti, giusto giusto quelli per evitare la zona play-out.
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”
Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra
LEGGI ANCHE
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
Jimenez, “Atalanta-Ternana fu accomodata”
ACR Messina, il presidente Sciotto pronto a dire addio: club in vendita
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “A Natale staremo tutti insieme. I ragazzi ci tengono veramente”
L’educazione del tifoso rosanero: tanti auguri pezzi di …
Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata