Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa post Palermo, per commentare la prestazione dei blucerchiati contro gli uomini di Dionisi. La gara, svoltasi al Barbera, si è conclusa col risultato di 1-1. Ecco di seguito le parole del mister dei liguri.
Le dichiarazioni di Sottil
L’analisi del match: “Venivamo da alcune partite non positive. Il Palermo ha un grande livello. È stata una gara difficile, abbiamo perso Romagnoli per un problema al tendine d’Achille. Abbiamo fatto una grande gara e sono contento, tutti hanno fatto bene oggi. Ho cambiato sistema di gioco ma dobbiamo migliorare, i ragazzi si sono messi a disposizione. Fondamentale anche Silvestri, si è fatto trovare pronto. È un portiere di alto livello. Mi è piaciuto lo spirito perché lottavamo su tutti i palloni. È un grande punto ma dobbiamo perfezionare su molte cose, ci sono diverse cose positive”.
Il commento sul Palermo: “Il Palermo davanti ha giocatori forti e veloci. Prima giocavamo a 5, adesso siamo passati a 4 ma dobbiamo migliorare sulle due fasi. Ci sono stati rischi, abbiamo avuto Leonardi dentro l’area di rigore ma siamo stati sfortunati. Tutino? Gennaro ha fatto un’ottima gara di sacrificio come tutti. Lo vedo alle spalle di un attaccante centrale, attacca bene lo spazio e gioca bene la palla. L’ha fatto bene con il gol di oggi”.
La Gumina e Pedrola: “Scelta fatta sul cambio di modulo. Nino ha fatto bene, si è fatto male nel momento sbagliato perché per me avrebbe giocato anche prima. Stiamo recuperando Coda. Pedrola non giocava titolare da molto, ma serve farlo stare in campo per permettergli di recuperare al massimo”.
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Serie B, Budel: “Spezia può puntare alla promozione. Pisa? Inzaghi è esperto”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
Meno biglietti ospiti: protesta dei doriani
Baniya ora è pronto, ballottaggio con Nedelcearu
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?