Il Palermo non vince più. Pari e fischi con la Samp
Rosa sempre inceppati. Non basta Di Francesco
Il Barbera ancora stregato, la risalita in classifica resta un progetto. E i tifosi non gradiscono
Doriani avanti con l’ex Tutino grazie a un regalo della difesa. Di Francesco rimedia, poi il forcing finale non dà frutti
Solo un punto al Barbera: prosegue la serie nera in casa. Dopo il gran gol dell’attaccante, tante occasioni non concretizzate
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera sottolinea come il Palermo continua a vivere un periodo difficile, soprattutto nelle partite casalinghe, dove al Barbera ha raccolto solo una vittoria in sei gare, un dato che non si vedeva dalla stagione 1977-78. Anche contro la Sampdoria, squadra rimaneggiata e modesta (come anche Salernitana, Cittadella e Cosenza), i rosanero non sono andati oltre l’1-1, sprecando numerose occasioni e confermando una difficoltà evidente nel concretizzare le opportunità create.
Palermo-Sampdoria, le pagelle: difesa horror. Bene Di Francesco
Palermo-Sampdoria 1-1: altro inutile pareggio. E fischi (C.Cangemi)
Nel primo tempo, un grave errore del duo Baniya-Nikolaou regala il gol a Tutino, ex della gara, che non ha esultato per rispetto. Nel recupero del primo tempo, Di Francesco segna il gol del pareggio con un destro a giro leggermente deviato, interrompendo un digiuno personale che durava da marzo. Dopo l’intervallo, netto dominio territoriale dei rosanero, ma senza riuscire a segnare. Diverse occasioni sono state neutralizzate da Silvestri, portiere della Samp, in grande forma.
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Palermo-Sampdoria 1-1, nulla di nuovo sul fronte rosanero
Dionisi aveva cercato di dare maggiore vivacità alla squadra con l’inserimento di Ranocchia in regia al posto di Gomes. Ranocchia ha mostrato buone qualità in fase di impostazione, con verticalizzazioni interessanti, ma è mancata la collaborazione offensiva necessaria per concretizzare il gioco. Anche le mosse dalla panchina, tra cui l’ingresso tardivo di Brunori, non hanno portato i risultati sperati. Le statistiche della stagione sono impietose: il Palermo ha vinto solo una delle ultime sette partite, segnato appena quattro gol in casa e accumulato un distacco di 13 punti dalla vetta.
Dionisi: “Prestazione maiuscola, abbiamo dominato”
Manchester City è crisi profonda: quinta sconfitta consecutiva
L’incapacità di trasformare il Barbera in un fortino rappresenta un grosso problema per una squadra che rischia di più verso i playout che di avvicinarsi alla promozione. I tifosi, ormai esasperati, hanno fischiato la squadra alla fine del match. La sensazione generale è che il Palermo non abbia ancora trovato il giusto equilibrio né la concretezza necessaria per invertire la rotta. Serve una svolta immediata per evitare che la stagione diventi un totale fallimento. Il calcio è fatto soprattutto di risultati e questo Palermo purtroppo è un mezzo disastro.
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”
LEGGI ANCHE
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
Carrozzieri: “Palermo merita la Serie A. Spero nella risalita”
Palermo-Sampdoria, Tutino segna ma si scusa
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Bari fa le prove per Palermo
Tra squali, inchieste e flop: lo “sceicco” City al tramonto
Ficarra: “Tifosi traditi. Questo club sembra un call center”