Sampdoria, lungo stop per Romagnoli: l’entità dell’infortunio
Brutto infortunio per Romagnoli della Sampdoria nella gara contro il Palermo, per lui lungo stop. Secondo quanto appreso dalla stampa locale ligure, per il capitano della Sampdoria si tratta di una lesione del tendine di Achille. Un infortunio che probabilmente potrebbe portarlo a finire in anticipo la sua stagione. La ripresa, infatti, è molto lunga e non si sanno bene le tempistiche di rientro, dipenderà molto dall’intervento e dal fisico del giocatore stesso. Se da una parte la squadra ligure perde il suo capitano, dall’altra si va verso un rientro in campo: quello di Massimo Coda. I vari infortuni, però non dovrebbero portare la società ad agire preventivamente sul mercato, ma attendere al massimo quello di gennaio.
Infortunio per Romagnoli in Palermo-Sampdoria: cosa è successo
Momenti di attesa per la panchina della Sampdoria che ha voluto accertarsi delle condizioni del suo giocatore. Ma per Romagnoli la gara si è chiusa quasi ancor prima di cominciare. Secondo le immagini che arrivavano dal campo per lui un problema alla caviglia. Infortunio che lo ha portato a lasciare il campo zoppicando. Al suo posto Alex Ferrari. Da quanto risulta dagli accertamenti per lui si prospetta un lungo stop, dovuto alla lesione del tendine di Achille.
Romagnoli, il capitano della Sampdoria
Alessandro Romagnoli è un difensore centrale, noto per la sua solidità difensiva e capacità di lettura del gioco. Nato il 9 febbraio 1990 a Cremona, ha iniziato la sua formazione calcistica nelle giovanili della Cremonese. Nel gennaio 2007, si è trasferito al settore giovanile del Milan. Ha accumulato oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B, segnando diversi gol, principalmente di testa.
Insomma un difensore estremamente solido ed esperto. Non a caso ha vestito diverse maglie. Foggia, Pescara (contribuendo alla promozione in massima serie), Spezia, Carpi, Empoli, Bologna, Brescia, Parma, Lecce, Frosinone e infine proprio Sampdoria.
LEGGI ANCHE
Incendio Roma: fiamme a Tor Cervara, bruciati rifiuti speciali
Palermo, “manita” al Cosenza, vola l’under 17
Sampdoria, un pari a Palermo per ripartire. Tutino illude
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 19a giornata: il programma del “Boxing Day”
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori