TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, un pari a Palermo per ripartire. Tutino illude

Palermo

Sampdoria, un pari a Palermo per ripartire

Tutino illude, Di Francesco non perdona 

Sottil ha tratto positive indicazioni dal nuovo modulo. Purtroppo ancora una volta i blucerchiati hanno dovuto fare
i conti con la sfortuna: brutto infortunio per Romagnoli, si è rotto il tendine d’Achille, possibile un lungo stop

Questi i titoli presenti nell’edizione odierna de La Repubblica

La prestazione della Sampdoria contro il Palermo

La Sampdoria pareggia 1-1 al “Barbera” contro il Palermo, interrompendo la serie di sconfitte e il digiuno di reti durato 337 minuti. Nonostante le assenze di Bereszynski, Coda e Borini, la squadra ha mostrato determinazione e spirito di sacrificio, basi importanti per ripartire. L’allenatore Sottil è fiducioso, e in conferenza stampa ha elogiato la prestazione di Ferrari e del portiere Silvestri, decisivo in più occasioni. Tuttavia, restano problemi da risolvere, compreso il sistema di gioco da perfezionare. Il Palermo ha dominato per conclusioni (8 contro 2) e ha mostrato qualità individuali superiori, ma la Samp ha resistito, sfiorando persino la vittoria con Leonardi nel finale.

Le prove individuali e La Gumina

La Sampdoria ha trovato alcune note positive nonostante le difficoltà. Spicca il ritorno in campo di Ferrari, subentrato per l’infortunio di Romagnoli (rottura del tendine d’Achille sinistro). Ferrari, che ha ereditato la fascia di capitano, ha offerto una prestazione solida, accusando crampi solo nel finale. Un errore iniziale dell’arbitro, che lo aveva espulso ingiustamente, è stato corretto dal VAR. Buona anche la prova di Pedrola, titolare per la prima volta dal 1° ottobre 2023, nonostante qualche eccesso di individualismo. Positiva la prestazione di La Gumina, che ha propiziato il vantaggio di Tutino con un pressing efficace e ha sfiorato il gol nella ripresa. Esordio promettente per Leonardi, 19 anni, subentrato nel finale con personalità.

Proprio mister Sottil ha elogiato La Gumina per il sacrificio e l’efficacia nel ruolo dietro la punta. Bellemo si è adattato bene davanti alla difesa, mentre il calo di Tutino ha permesso al Palermo di dominare. Sottil ha mantenuto il modulo fino alla fine. Tra i nuovi entrati, contributo modesto da Sekulov, Benedetti e Depaoli.

LEGGI  ANCHE 

Palermo e Samp, questo pareggio vi serve a poco

Palermo e Samp sotto tono. Il pari non allontana la crisi

Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER