Garzya: “Palermo? Ha il miglior organico della Serie B”
Luigi Garzya, ex difensore tra le diverse squadre di Cremonese e Roma, è tornato a parlare del campionato cadetto attuale. Garzya, ai microfoni di pianetaserieb.it, ha voluto dire la sua in merito alla Serie B 2024/2025 e si è soffermato anche sul Palermo di mister Alessio Dionisi, ma non solo. Ecco di seguito le sue parole.
Garzya e le parole sullo Spezia
“Il lavoro di D’Angelo a Spezia è servito tanto, ma che si ritrovino in alto per me è una sorpresa fino a un certo punto. Hanno un organico attrezzato, magari non per vincere ma per i playoff sicuro e hanno una caratteristica simile a tutte le altre piazze di vertice: c’è fame di calcio e non bisogna dimenticare che fino a due anni fa erano in Serie A”.
Il Palermo e le altre squadre di B
“La Cremonese, insieme al Sassuolo e al Palermo, ha il miglior organico della Serie B. Loro puntavano a vincere il campionato direttamente ed è strano che stiano facendo fatica. Il campionato però è ancora lungo. Il cambio di allenatori nel loro caso non credo abbia creato confusione, anche perché Stroppa conosce molto bene Cremona e sono certo che le cose cambieranno perché è un club costruito per vincere il campionato”.
“Ci sta che il percorso alle volte sia costituito da ostacoli però l’importante è rimanere nella scia dei playoff, il tempo per recuperare c’è. Ci sono squadre in condizioni certamente peggiori. Anche il Palermo, come detto, era accreditato a vincere direttamente, con un allenatore vincente e con tanti giocatori che hanno giocato in A. Poi però c’è il campo che sta dimostrando quanto difficile sia questo campionato e quanto non ci sia nulla di scontato perché c’è tanto equilibrio”.
Altre News
Spezia, Hristov: “Siamo in grande fiducia. Felice di rappresentare la città”
Ballardini: “Palermo? Serve armonia. Si può lottare per la Serie A”
Serie B, Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo