Palermo – Difetti mai risolti, un bivio decisivo e un caso che fa male
Continuano a mancare i gol e il carattere, con lo Spezia c’è in gioco la stagione. E Dionisi deve ritrovare i nervi saldi
Su Brunori andrebbe fatta un po’ di chiarezza. Se è tornato ad allenarsi bene, è giusto che abbia una chance
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea i problemi strutturali e le difficoltà del Palermo, accentuati dal deludente pareggio contro la Sampdoria. Nonostante l’ottimismo ostentato dall’allenatore Dionisi, che ha parlato di «dominio» e «prestazione maiuscola», i fatti raccontano una realtà ben diversa, con il Palermo che continua a dimostrarsi fragile, senza identità e incapace di ottenere risultati all’altezza delle aspettative. La squadra manca di quella determinazione necessaria per imporsi in campo o per reagire efficacemente alle difficoltà. Questo atteggiamento potrebbe pesare ulteriormente se il distacco dalla zona play-out, attualmente di soli tre punti, dovesse ridursi.
Palermo-Sampdoria, le pagelle: difesa horror. Bene Di Francesco
Palermo-Sampdoria 1-1: altro inutile pareggio. E fischi (C.Cangemi)
Garzya: “Palermo? Ha il miglior organico della Serie B”
Pur difendendo il proprio lavoro, il tecnico fatica a giustificare risultati mediocri (solo una vittoria nelle ultime sette partite), specialmente considerando che non si può imputare la colpa alla sfortuna. Se un’ala brilla, l’altra scompare; questo squilibrio limita la pericolosità offensiva. La decisione di tenere Brunori, il capitano, quasi sempre in panchina – nonostante le difficoltà di Henry e Le Douaron nel segnare – è un «equivoco» che deve essere risolto. Dionisi insiste sul fatto che gioca chi si allena meglio, ma la mancata utilizzazione del numero 9 solleva interrogativi.
Palermo, “manita” al Cosenza, vola l’under 17
Dionisi: “Prestazione maiuscola, abbiamo dominato”
Oltre alla sterilità offensiva, il Palermo mostra lacune in difesa e un’incapacità di costruire un gioco fluido su entrambe le corsie. Il nervosismo di Dionisi, culminato in un battibecco con un tifoso, riflette il clima di pressione che si respira intorno alla squadra. La prossima partita contro lo Spezia è davvero un bivio cruciale. Una vittoria potrebbe placare le polemiche, mentre un risultato negativo rischierebbe di compromettere definitivamente il progetto tecnico di Dionisi. Gennaio sarà un mese chiave per valutare eventuali cambiamenti, ma l’urgenza di invertire la rotta è immediata.
Palermo-Sampdoria 1-1, nulla di nuovo sul fronte rosanero
LEGGI ANCHE
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
Palermo-Sampdoria, Tutino segna ma si scusa
Spezia, Soleri: “Se segno contro il Palermo al Barbera non esulto”
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Ilaria Capua e la possibile nuova pandemia post Covid
Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Bari risveglia il Palermo, crisi dopo il terzo ko di fila
Il Bari “risolve” la crisi del Palermo. Terzo stop di fila
Il Palermo soffre e vince. Le Douaron piega il Bari