Ballarò, una turista perde il portafogli: ristoratore glielo riporta in hotel
In visita a Palermo, una turista lombarda ha smarrito il portafogli al mercato di Ballarò. Con grande stupore, però, la donna è riuscita a recuperarlo grazie all’onestà di chi l’ha trovato. Attraverso una ricerca sui social, il ritrovatore è persino riuscito a individuare l’hotel dove la turista alloggiava, restituendole il portafogli che conteneva circa 600 euro, oltre a carte di credito, bancomat e documenti personali.
A raccontare questa storia, riportata dal Giornale di Sicilia, a lieto fine è Marisa Corradi, residente a Verolanuova, in provincia di Brescia, che ha espresso gratitudine per il gesto. Il portafogli è stato ritrovato da Rosario Scalia, un ristoratore, che non ha perso tempo e si è messo subito alla ricerca della proprietaria. Dopo aver letto il nome sul documento d’identità, ha utilizzato i social per rintracciarla, contattando anche la figlia e altri conoscenti per assicurarsi di restituirlo.
Palermo, turista perde il portafogli ma un uomo lo trova riportandoglielo in hotel
Ecco le parole dei due protagonisti di questa vicenda
“Sono stata a Palermo nei giorni scorsi, bellissima città, tanta storia, tanta arte e belle persone – scrive in un post su Facebook la donna -. Sabato giretto al mercato di Ballarò e la mia sbadataggine mi fa perdere il portafoglio. Me ne accorgo la sera e dopo il panico del… “adesso cosa faccio”… mi ricordo che guardando il cellulare nel pomeriggio un palermitano mi chiedeva l’amicizia. Prendo il cellulare apro e questo signore scrive che cerca signora che ha perso il borsello – prosegue la turista lombarda -. Gli mando un messaggio e lui mi risponde subito, ha il mio portafoglio nel frattempo aveva guardato nel mio profilo Fb e ha cercato di contattare mia figlia, mio marito, mio figlio e un mio cugino. Aveva fatto un giro col motorino per venire a cercarmi. Con mio grande stupore è venuto in hotel a riportarmelo e non si è preso nemmeno la ricompensa”.
La donna ha chiuso il post così: “Sento in dovere di ringraziarlo pubblicamente, ci sono ancora persone oneste e bisogna raccontarlo. A questo signore grazie di vero cuore”.
Immediata è stata la risposta del ristoratore che ha ritrovato e riportato il portafogli: “Non c’è bisogno di ringraziarmi. L’onestà non si compra ma soprattutto spero che alla fine vi sia piaciuta la mia città”.
LEGGI ANCHE
Vito Bidello, dalla Sicilia a Capraia. L’esperienza del professore
Aviaria, è allarme: presente nel latte crudo negli Usa. La situazione
No al taglio del canone Rai, anche Lotito vota contro
Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Pensioni 2025, modifiche e aumenti in arrivo: novità in Manovra
Cyber Monday 2024, di cosa si tratta e quando sarà
Strage di Altavilla: il Riesame conferma il carcere per Barreca