TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cyber Monday 2024, di cosa si tratta e quando sarà

cyber monday
Cyber Monday 2024, cosa è e quando sarà

Il Cyber Monday è uno dei giorni più attesi dopo la settimana del Black Friday, ecco cosa è e quando sarà. Il Cyber Monday, che quest’anno cade il 2 dicembre 2024, è uno degli eventi più attesi per gli appassionati di tecnologia, segnando la fine delle offerte del Black Friday. Originariamente riguardava degli su sconti su prodotti tecnologici ed elettronici, ma successivamente visto il successo si è esteso anche ad altre categorie di articoli. Sono tante infatti le aziende che dedicano una giornata al Cyber Monday, dal make up fino ad arrivare a prodotti per il fitness o alimentari.

Uno degli e-commerce presi maggiormente d’assalto per il Cyber Monday è sicuramente Amazon. Il colosso delle vendite online gli dedica uno spazio specifico in quella che viene definita la “Settimana del Black Friday”. Un periodo di sconti che dura 12 giorni e si conclude proprio il 2 dicembre. Durante queste giornate, Amazon propone sconti su una vasta gamma di prodotti, comprese offerte lampo, disponibili per poche ore, e offerte del giorno, valide per 24 ore. Gli iscritti ad Amazon Prime godono di vantaggi esclusivi, come accesso anticipato a promozioni, spedizioni rapide e opzioni di pagamento flessibili, come Bancomat Pay.

Origine del Cyber Monday e del Black Friday

Anche gli sconti del Black Friday 2024 seguono la tendenza degli ultimi anni, dove le promozioni non si concentrano più solo sul tradizionale venerdì nero. Ma si estendono per giorni e addirittura settimane. La data del Black Friday è sempre la stessa: si celebra il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che quest’anno cade il 29 novembre. Tuttavia, da tempo il Black Friday vero e proprio è solo il culmine di una serie di iniziative promozionali che iniziano settimane prima, offrendo alle persone più tempo per approfittare degli sconti e, naturalmente, per spendere di più.

La tradizione vuole che il lunedì successivo al Black Friday sia dedicato a offerte speciali per l’elettronica, il cosiddetto Cyber Monday, che nel 2024 cadrà il 2 dicembre. Negli anni, però, questa giornata ha perso in parte il suo significato originario. Le promozioni sull’elettronica sono ormai anticipate. Nonostante ciò, il Cyber Monday resta convenzionalmente considerato il termine delle offerte più consistenti.

LEGGI ANCHE 

Vito Bidello, dalla Sicilia a Capraia. L’esperienza del professore

Aviaria, è allarme: presente nel latte crudo negli Usa. La situazione

No al taglio del canone Rai, anche Lotito vota contro

Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER