Bolzoni su Palermo-Spezia: “I liguri sono cinici. I rosanero non devono perdere”
Torna a parlare Francesco Bolzoni, ex giocatore di Palermo, Spezia, Bari e Frosinone, in un’intervista ai microfoni di PianetaSerieB. Per l’ex centrocampista diversi i temi trattati: dalla Serie B fino al Palermo e Spezia, formazioni nelle quali ha militato e che si affronteranno proprio questa domenica. Di seguito gli estratti della sua intervista.
Bolzoni, tra Palermo e Spezia
Su Palermo-Spezia: “Secondo me sarà una partita abbastanza chiusa perché comunque lo Spezia è squadra cinica, quadrata, che si sbilancia poco e che punta molto su calci piazzati, mentre Palermo in casa dovrà cercare di non perdere. Penso che sarà una partita accorta e può darsi che ci scappi il pareggio. Sicuramente contro una squadra come lo Spezia serve cercare di fare un risultato che può essere anche il pareggio, ma anche una grande prestazione che dimostri che il Palermo non è inferiore alle squadre che stanno in vetta. E poi, vabbè, qualche risultato utile consecutivo per ridare per portare un po’ di passione ancora allo stadio e al Palermo”.
Sullo Spezia: “Probabilmente ha meno qualità di altre squadre, ma si vede la mano dell’allenatore, la squadra è molto quadrata sul gioco e di conseguenza quando subisci pochi goal e vinci le partite hai sempre qualche possibilità in più di ottenere risultati e obiettivi importanti”.
Sul campionato di Serie B: “Sarà un campionato lungo. Vedo difficile che davanti possono scappare tutte e tre, probabilmente un paio allungheranno ancora, ma una di queste se si giocherà sicuramente il terzo posto con un’altra tra Bari, Palermo e Cesena, squadre che comunque sono lì, hanno allenatori bravi e rose importanti”
LEGGI ANCHE
Il murale di Maradona: un’attrazione turistica da record
Troest: “In B ci vuole costanza. Di Mariano merita di essere titolare”
Serie B, ranking dei club cadetti d’Europa: Palermo fuori dalla top 20
I migliori anni della nostra vita… rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, la chiave è Ranocchia: il focus sul suo nuovo ruolo
Palermo, il problema è davanti: i numeri dell’attacco rosa
Palermo, i numeri del 2024 raccontano la crisi mai terminata