Novara, Lo Monaco sollevato dal ruolo di direttore generale: il motivo
In casa Novara a tenere banco è la questione societaria che vede due fazioni in conflitto: da una parte la famiglia Boveri e Marco la Rosa, titolari rispettivamente del 50% e del 25% delle azioni del club piemontese, e dall’altra quel Pietro Lo Monaco, anche lui possessore del 25% delle quote azionarie del club e ormai ex direttore generale. A tal proposito, l’ex dirigente di Palermo, Messina e Catania è stato sollevato dall’incarico a causa di una presunta gestione societaria anomala sulle questioni legate agli abbonamenti e allo stadio.
Novara, Lo Monaco non è più il dg: i retroscena
Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Stampa, la società piemontese potrebbe subire un vero e proprio scossone nell’assetto societario. In tal senso, i Boveri e La Rosa vorrebbero rilevare le quote di Lo Monaco trovando un accordo entro questi giorni, oppure rinviando la questione agli inizi di dicembre. Tra i soci alleati ci sarebbe già un’intesa sulla redistribuzione della quota dell’ex dg: con il 25% che sarebbe acquisito dai Boveri arrivando a possedere il 75%. Lo stesso Lo Monaco in passato aveva spiegato di essere disposto a cedere il proprio pacchetto azionario pur conservando il ruolo di dg all’interno della società. Tuttavia questa ipotesi non sembra più percorribile a seguito della nota pubblicata dal club.
Il comunicato sull’addio di Lo Monaco
“Novara Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore generale il sig. Pietro Lo Monaco. Lo ringraziamo per il suo prezioso contributo e per la dedizione dimostrata dal suo arrivo lo scorso dicembre. Auspichiamo al sig. Lo Monaco i migliori successi professionali per il futuro”.
LEGGI ANCHE
Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Giletti sgancia la bomba: calciatore famoso colpisce una ragazza
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Gianluca Berti
VIDEO – Storie Rosanero:18/9/2004, il Palermo alla scala del calcio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Abodi sul rinnovamento stadi: “Parliamo con tutti i club. E Palermo…”
Valoti torna in Serie B? Un club su di lui
Ex Palermo, nuova avventura per Broh: le ultime