Capuano: “Serie B? Aspetto una chiamata. Il Palermo è una buona squadra”
Ha rilasciato qualche dichiarazione a TuttoB l’allenatore ex Foggia e Taranto Eziolino Capuano. Il tecnico originario di Salerno ha detto la sua sull’attuale situazione del campionato di Serie B. Ecco le sue parole.
Le parole di Capuano
Sulla Salernitana: “Purtroppo quando si viene da una retrocessione anche inopinata, perché gli investimenti sostenuti erano stati importanti, e i risultati non arrivano, tanto è vero che è già cambiata la guida tecnica, diventa normale essere soggetti alle contestazioni. Però ritengo che la Salernitana abbia tutto per uscire dall’impasse: un direttore sportivo di grande professionalità e un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e conosce perfettamente l’ambiente. Certo, ora la squadra vive una fase di difficoltà, ma deve per forza saltar fuori da una situazione di classifica che non le appartiene: lo meritano la piazza e il pubblico. La Salernitana giammai può pensare di dover lottare per la retrocessione”.
Sui social e sulla sua notorietà: “Io non ho social, che lei ci possa credere o meno, ho solo whatsapp… Poi, sì, ci sono dei gruppi, dei quali però io sono a totale disconoscenza. Sono contro il mondo dei social. Certo, da una parte mi hanno dato una notorietà notevolissima, ma dall’altro hanno offuscato le mie reali potenzialità tecniche perché, come dico sempre, non c’è mai stata una stagione in cui io non abbia lavorato. Questo cosa significa: che il valore dell’allenatore è superato da quello dell’uomo”.
Il suo pensiero sulla Serie B
Sul suo futuro: “Sono arrivato a un’età abbastanza matura… Anche dopo il comportamento che ho tenuto a Foggia, dove ho lasciato tutto per una questione etica, di principio e di dignità, ho ricevuto delle proposte, le do la mia parola d’onore, ma non mi convincevano. Aspetto la B. Altrimenti posso anche stare fermo”.
Sulla Serie B: “Sono molto onesto, il Sassuolo è fuori categoria per la rosa faraonica di cui dispone. A me piace moltissimo lo Spezia, una squadra molto equilibrata, con alcune individualità di spessore assoluto (Hristov su tutti) e guidata da un allenatore pragmatico. Mentre il Pisa è una sorpresa: sta facendo benissimo con un tecnico che la B l’ha già vinta, ma non mi pare al livello delle altre due. Il Palermo? Sicuramente è una buona squadra“.
LEGGI ANCHE
Nasce “Sicilia Express”: il treno low cost che collega Nord Italia e Sicilia per Natale
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Giletti sgancia la bomba: calciatore famoso colpisce una ragazza
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Gianluca Berti
VIDEO – Storie Rosanero:18/9/2004, il Palermo alla scala del calcio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 15a giornata: il Sassuolo vince il derby e vola in classifica
Sampdoria, operazione riuscita per Romagnoli: stagione finita per lui
Spezia, D’Angelo: “Palermo squadra forte. Nikolaou? È stato un grande capitano”