Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex
Si avvicina sempre di più la gara tra Palermo e Spezia che terrà incollati tutti gli amanti del mondo della serie B al televisore. La formazione allenata da mister D’Angelo ha iniziato come meglio non avrebbe potuto questo campionato, ritrovandosi al terzo posto in classifica nonostante l’obiettivo fosse una semplice salvezza. Tanti gli ex della sfida, tra i quali si annoverano i nomi di Giuseppe Aurelio, Salvatore Elia, Ales Mateju e Edoardo Soleri. Quest’ultimo, probabilmente, è il nome più caldo tra i giocatori citati per l’attaccamento alla maglia ma anche le reti realizzate. Sarà, dunque, partita speciale per Edoardo Soleri che potrà riabbracciare i colori rosanero, seppur da avversario.
Soleri, l’arrivo in Serie C e promozione
Edoardo Soleri è arrivato a Palermo in punta di piedi nell’estate del 2021 come vice Brunori per la stagione corrente con mister Filippi in panchina. L’inizio di Soleri in maglia rosanero è da evidenziare: 3 partite condite da 2 reti e 1 assist. Passaggio chiave nella vittoria interna in Coppa contro il Picerno e reti affrontando Latina e Acr Messina in campionato.
Terminerà la stagione con 12 reti stagionali, una delle quali fondamentali per la promozione in Serie B dei siciliani. Soleri prima, e Fella dopo, riuscìrono a ribaltare l’importante sfida del Renzo Barbera contro la Virtus Entella dopo il doppio vantaggio biancoazzurro. Le seguenti 10 reti sono distribuite nelle due successive stagioni in Serie B. Tra i gol da annoverare in maglia rosanero c’è senz’altro quello realizzato nel ritiro della stagione 2023-2024. Acrobazia su assist di Giacomo Corona che costrinse il Bologna di Thiago Motta al pareggio. L’annata 2024-2025 coincide con l’addio dell’attaccante ex Roma: da Palermo a La Spezia, con 2 reti e 1 assist realizzati in campionato.
Spezia, nuova avventura per Soleri: adesso è sfida al Palermo
Mancano poco più di 48 ore all’inizio della sfida, con l’attaccante Soleri che farà, con molta probabilità, urlare di gioia, ancora una volta alla sua vista, lo stadio Renzo Barbera, che tanto lo ha amato durante la sua permanenza in maglia Palermo.
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Palermo-Sampdoria, silenzio “assordante” della Curva Nord
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
18 settembre 2004, il Palermo alla scala del calcio
“Il diario di fuori dal campo: Gianluca Berti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale
Servono almeno 6/7 giocatori pronti, non scherziamo
Palermo, adesso è ufficiale: Carlo Osti è il nuovo direttore sportivo