Formula 1, McLaren campione del mondo se: tutte le combinazioni
La McLaren ha inflitto un duro colpo alla Ferrari nella Sprint del Gran Premio del Qatar, dominando con una doppietta firmata Oscar Piastri e Lando Norris. Grazie a questo risultato, il team di Woking ha accumulato 15 punti, ampliando a 30 lunghezze il vantaggio sulla Scuderia di Maranello. Ferrari, da parte sua, ha ottenuto solo 9 punti con Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente quarto e quinto al traguardo della Sprint.
Formula 1, McLaren campione se…
Questa prestazione mette la McLaren in una posizione favorevole per conquistare il titolo costruttori già nella gara di domenica, con una gara d’anticipo rispetto al calendario. Per raggiungere l’obiettivo, il team inglese deve arrivare all’ultima tappa di Abu Dhabi con un margine di almeno 45 punti sia su Ferrari che su Red Bull. Attualmente, la Ferrari è a -30, mentre la Red Bull segue a -67. Per garantirsi il titolo già domani, la McLaren dovrà guadagnare altri 15 punti sulla Ferrari e assicurarsi di non perderne più di 22 rispetto alla Red Bull.
Tutto rimandato a domani
Le premesse sono incoraggianti: le monoposto “papaya” si sono dimostrate le più competitive del fine settimana, confermando i pronostici che le vedevano protagoniste in Qatar. Con Piastri e Norris in grande forma, il team guidato da Andrea Stella è pronto a sfruttare ogni opportunità per chiudere il discorso Mondiale. Tuttavia, la Ferrari non è disposta a cedere senza combattere, mentre la Red Bull potrebbe tentare di ridurre il gap con una strategia aggressiva. La gara di domenica si preannuncia quindi decisiva per le sorti del campionato costruttori.
Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex
Puma Kit Contest: sarà Palermo-Borussia Dortmund la sfida
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Corea del Sud, è caos: dichiarata la legge marziale. Le ultime
Morte Giulia Cecchettin, condannato all’ergastolo Filippo Turetta
Beppe Grillo: “I valori del M5s sono scomparsi”