Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
“Il mercato di gennaio è difficile. Como e Genoa sono quelle con più potenziale economico”
Questi i titoli dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport
La corsa alla salvezza nella Serie A di quest’anno si presenta particolarmente combattuta, con otto squadre racchiuse in appena sei punti. Una situazione complessa che si preannuncia come un rebus da risolvere progressivamente: prima affrontando le cinque giornate che chiuderanno il girone d’andata, poi valutando le opportunità offerte dal mercato invernale. Sarà solo dopo questo periodo che club e tifosi potranno capire chi si sarà meglio attrezzato per affrontare il rush finale verso la permanenza in Serie A.
Le esperienze passate
Giorgio Perinetti, esperto dirigente con una lunga carriera nel salvare squadre in difficoltà, sottolinea le difficoltà della sessione di gennaio. “C’è molta incertezza”, spiega, evidenziando che la disponibilità dei giocatori a trasferirsi è ridotta, costringendo le società a trovare soluzioni creative per rinforzare le proprie rose. Perinetti ricorda esperienze passate come quella con il Siena di Sannino nel 2011/12 e con il Genoa di Piatek nel 2018/19, sottolineando quanto sia cruciale muoversi con precisione in momenti così delicati.
Perinetti e la suggestione Brunori
Alla domanda su quali squadre saranno più attive nel mercato di gennaio, Perinetti cita Como e Genoa, forti di un potenziale economico superiore rispetto ad altri club coinvolti nella lotta salvezza. Tuttavia, avverte che le opportunità operative nel mercato invernale sono limitate, dato che non tutti i giocatori sono disponibili a lasciare i propri club per affrontare una sfida così complessa.
Perinetti individua Pio Esposito dello Spezia come un talento che potrebbe fare la differenza per tutte le squadre impegnate nella corsa salvezza. Il giovane, dotato di ottime qualità tecniche e fisiche, necessita ancora di crescere a livello organico. Tuttavia, difficilmente lo Spezia sarà disposto a cederlo, viste le sue potenzialità.
Un altro nome interessante è quello di Matteo Brunori del Palermo, un giocatore della Serie B che potrebbe attirare molte attenzioni. Non soddisfatto della sua situazione in Sicilia, Brunori ambisce alla Serie A e, non rendendo come ci si aspettava, potrebbe rappresentare una soluzione intrigante per le squadre alla ricerca di un rinforzo offensivo.
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
18 settembre 2004, il Palermo alla scala del calcio
VIDEO – Storie Rosanero: Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie C, Catania: domenica amara. Sconfitta in rimonta contro il Benevento
Caso Ultras Inter, Beretta: “Marotta sapeva del Daspo”
Sport Femminile: Il Governo Meloni taglia i fondi