Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa post Spezia, per commentare la prestazione dei rosanero contro gli uomini di D’Angelo. La gara, svoltasi al Barbera, si è conclusa col risultato di 2-0. Ecco di seguito le parole del mister dei rosanero.
Le dichiarazioni di Dionisi
Sulla gara: “Partita e prestazione positiva contro una squadra in fiducia e che concede poco. I ragazzi sono stati bravi. Abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo mentre nel secondo la manovra era fluida. Il risultato non era scontato. Non è la svolta di niente, ma è solo un buon risultato. Abbiamo fatto una prestazione da 7 con un’intensità da 8 e un risultato da 10. Sono contento per l’ambiente”.
Sul risultato: “Non inizia un altro campionato. Abbiamo sciupato alcune occasioni anche per merito per i loro portiere. Da tempo i ragazzi stanno seguendo una linea. Loro non hanno mai perso ma prima o poi lo avrebbero fatto. I tre punti ci servivano per l’autostima. Non ci hanno catapultato dalla Champions alla Serie B quindi è normale che ogni partita sia qualche difficoltà”.
Su Gomes: “Ha fatto tanto in 10 minuti. A dimostrazione che anche in poco tempo si può fare bene. Sono convinto che Ranocchia e Gomes nel futuro potranno giocare insieme. Oggi non era contento di partire dalla panchina ma ha dato il massimo”.
Sul Sassuolo: “Parliamo di una squadra fortissima con giocatori di grande valore come Berardi che faceva la differenza con le big di A. Noi dobbiamo rincorrere e ogni passo falso sembra una sconfitta ma dobbiamo essere equilibrati. Dobbiamo dare sempre il massimo”.
Sugli attaccanti: “Attaccanti che non segnano? Oggi siamo stati un po’ imprecisi ma è importante che tutti possano essere pericolosi. Si allenano bene lavorando su alcune linee di passaggio per concludere più facilmente. Dobbiamo aver fiducia perché così riusciremo a mandare in gol gli attaccanti”.
Sulla partita in generale: “Sono soddisfatto. Nel secondo tempo potevamo essere più aggressivi ma è subentrata la stanchezza. Non so se è la migliore ma avanti avevamo una delle squadre più forti del campionato. Con la Samp abbiamo concesso meno rispetto ad oggi. Li abbiamo limitati tanto”.
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”
Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex
Puma Kit Contest: sarà Palermo-Borussia Dortmund la sfida
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Fuori dal Campo interviste: ospiti Flavio Norrito e Riccardo Vivona
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
D’Angelo: “Il Palermo ha fatto meglio di noi. Soleri? Si è mosso bene”