Formula 1, la Ferrari rimanda la festa McLaren: in Qatar sorride Verstappen
Servirà l’ultima gara per decidere chi vincerà il titolo costruttori 2024 tra McLaren e Ferrari. In Qatar, Max Verstappen si conferma il dominatore assoluto del Mondiale 2024 vincendo con autorità il Gran Premio del Qatar a Lusail. L’olandese, già laureato campione del mondo Piloti, ha collezionato il 63° successo della sua straordinaria carriera, precedendo sul podio Charles Leclerc e Oscar Piastri. Per la Ferrari, il risultato di Leclerc rappresenta una boccata d’ossigeno in un weekend che riaccende le speranze nella corsa al titolo team.
Formula 1, Verstappen alieno: Ferrari che si difende su una McLaren sprecona
La lotta tra Ferrari e McLaren si infiamma proprio alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi. Con la penalizzazione inflitta a Lando Norris per non aver rallentato sotto bandiere gialle – episodio che lo ha relegato dalla seconda posizione alla decima – la scuderia di Woking ha visto ridursi a soli 21 punti il vantaggio sul Cavallino Rampante. Un margine che rende il weekend conclusivo della stagione un vero e proprio spareggio: 44 punti ancora in palio, tutto è possibile.
Tra i protagonisti della gara, Pierre Gasly ha concluso quarto con un’ottima prestazione, seguito da Carlos Sainz, che ha portato a casa punti preziosi per la Ferrari. Piastri, sul terzo gradino del podio, si è confermato una delle rivelazioni dell’anno, mentre il weekend nero di McLaren, oltre alla penalizzazione di Norris, ha visto una prestazione opaca di Daniel Ricciardo, fuori dai punti.
Si decide tutto a Yas Marina
Tra i ritirati si contano Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Lance Stroll, Franco Colapinto e Esteban Ocon, con quest’ultimo coinvolto in un incidente spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche.
La sfida tra Ferrari e McLaren per il titolo Costruttori è più viva che mai. Ad Abu Dhabi si deciderà tutto, in una gara che promette spettacolo e tensione fino all’ultima curva.
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Corea del Sud, è caos: dichiarata la legge marziale. Le ultime
Morte Giulia Cecchettin, condannato all’ergastolo Filippo Turetta
Beppe Grillo: “I valori del M5s sono scomparsi”