TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Formula 1, la Ferrari rimanda la festa McLaren: in Qatar sorride Verstappen

verstappen_f1

Formula 1, la Ferrari rimanda la festa McLaren: in Qatar sorride Verstappen

Servirà l’ultima gara per decidere chi vincerà il titolo costruttori 2024 tra McLarenFerrari. In Qatar, Max Verstappen si conferma il dominatore assoluto del Mondiale 2024 vincendo con autorità il Gran Premio del Qatar a Lusail. L’olandese, già laureato campione del mondo Piloti, ha collezionato il 63° successo della sua straordinaria carriera, precedendo sul podio Charles Leclerc e Oscar Piastri. Per la Ferrari, il risultato di Leclerc rappresenta una boccata d’ossigeno in un weekend che riaccende le speranze nella corsa al titolo team.

Formula 1, Verstappen alieno: Ferrari che si difende su una McLaren sprecona

La lotta tra Ferrari e McLaren si infiamma proprio alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi. Con la penalizzazione inflitta a Lando Norris per non aver rallentato sotto bandiere gialle – episodio che lo ha relegato dalla seconda posizione alla decima – la scuderia di Woking ha visto ridursi a soli 21 punti il vantaggio sul Cavallino Rampante. Un margine che rende il weekend conclusivo della stagione un vero e proprio spareggio: 44 punti ancora in palio, tutto è possibile.

Tra i protagonisti della gara, Pierre Gasly ha concluso quarto con un’ottima prestazione, seguito da Carlos Sainz, che ha portato a casa punti preziosi per la Ferrari. Piastri, sul terzo gradino del podio, si è confermato una delle rivelazioni dell’anno, mentre il weekend nero di McLaren, oltre alla penalizzazione di Norris, ha visto una prestazione opaca di Daniel Ricciardo, fuori dai punti.

Si decide tutto a Yas Marina

Tra i ritirati si contano Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Lance Stroll, Franco Colapinto e Esteban Ocon, con quest’ultimo coinvolto in un incidente spettacolare, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche.

La sfida tra Ferrari e McLaren per il titolo Costruttori è più viva che mai. Ad Abu Dhabi si deciderà tutto, in una gara che promette spettacolo e tensione fino all’ultima curva.

 

LEGGI  ANCHE 

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt

Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende

Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”

Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”

Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo

I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER