Palermo – Vediamo se sarà crisi profonda o spunta la luce in fondo al tunnel
Con tutto quello che si è visto e non si è visto negli ultimi mesi oggi parlare di promozione sembra quasi paradossale dunque come suggeriscono gli stessi protagonisti in maglia rosanero ragioniamo partita dopo partita, un match alla volta. E quello che si gioca oggi al Barbera probabilmente potrebbe sancire un determinato indirizzo: detto che il pareggino servirebbe a poco, in caso di vittoria forse si aprirebbe uno spiraglio, una luce in fondo al tunnel. Magari darebbe coraggio, entusiasmo e autostima per iniziare a camminare verso posizioni più interessanti in classifica.
Palermo-Spezia, gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
Viceversa, in caso di risultato negativo, è indubbio che si aprirà una crisi profonda che non risparmierà nessuno e che getterebbe i tifosi rosanero in una situazione di sconforto ancora maggiore di quella attuale. Insomma una partita delicata non tanto per la classifica quanto per gli equilibri, l’armonia e la serenità di squadra e tifosi. Una squadra che deve risolvere tanti equivoci a cominciare dal caso Brunori che sta diventando davvero spinoso. Ieri Perinetti suggeriva a Como o Genoa di puntare sull’ex capitano rosanero per provare la salvezza. Ecco forse la cessione dei Brunori potrebbe essere il primo movimento di mercato di gennaio a patto che la società si cauteli andando a prendere un attaccante di peso, di categoria che garantisca quei gol che ad oggi né Henry né Le Douaron hanno saputo regolare a Dionisi.
Palermo-Spezia, probabili formazioni: ritorno di Gomes al centro?
Palermo, i convocati per la sfida contro lo Spezia: Pierozzi ancora fuori
Un caso spinoso al di là del minutaggio dell’ex capitano rosanero finito nelle retrovie delle gerarchie e che non fa sicuramente bene all’armonia e all’equilibrio dello spogliatoio. Tante cose il Palermo deve risolvere e farlo dopo una bella vittoria sarebbe sicuramente più facile. Viceversa tutto diventerebbe maledettamente complicato oltre che pericoloso per la classifica e per il distacco dalla zona retrocessione; ipotesi assolutamente impensabile ad inizio stagione e che rischierebbe di far sprofondare i rosanero in un vortice complicato e delicato, una situazione a cui nessuno è abituato e che rischierebbe di essere la fotocopia del campionato dello Spezia dello scorso anno, quello Spezia che oggi naviga verso la promozione diretta dopo aver seriamente rischiato la retrocessione in Serie C soltanto pochi mesi fa. Imprevedibilità del calcio. Quindi non sfidiamo l’imprevedibilità e proviamo ad essere banalmente prevedibili.
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”
Palermo, Soleri torna a casa… ma da ex
Puma Kit Contest: sarà Palermo-Borussia Dortmund la sfida
LEGGI ANCHE
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt
Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Osti: “Mercato? Deciderò io. Brunori è molto rasserenato”
Calciomercato Palermo, idea svincolati: tre profili low cost
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale