TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

IN AGGIORNAMENTO – Malore Bove, le news sulle condizioni

Bove carriera

 

Malore Bove, gli aggiornamenti da Firenze: non è in pericolo di vita

Bruttissime notizie arrivano dal Franchi di Firenze, dove si stava giocando FiorentinaInter. Durante i primi minuti della gara, è stato colto da un malore il giocatore dei padroni di casa Edoardo Bove. L’arbitro Doveri, accortosi subito della situazione, ha prima fermato il gioco e poi, successivamente, sospeso la gara.

Malore per Bove durante Fiorentina-Inter

Grande panico tra i giocatori in campo, colpiti emotivamente dal malore del compagno. Bove è stato subito trasportato fuori dal terreno di gioco in barella. La partita è stata subito sospesa e le squadre non scenderanno in campo nel corso della serata. I sanitari, entrati subito dopo l’appello disperato dei giocatori in campo, hanno trasportato il calciatore in ospedale. Alcuni di essi sono anche arrivati allo scontro con qualche giocatore della Fiorentina, che chiedeva l’ingresso dell’ambulanza. Secondo Sky Sport, il calciatore respira regolarmente e da poco avrebbe anche ripreso conoscenza.

Il calciatore non è in pericolo di vita

Secondo quanto riportato dai maggiori organi di stampa nazionali, Bove non sarebbe in pericolo di vita. Il calciatore è stato trasportato in ospedale, esattamente al Careggi di Firenze. Non ha bisogno di respirare attraverso macchinari, le sue condizioni sono stabili e sta meglio. Per tutte le conferme, si aspetta un comunicato della Fiorentina. Secondo quanto riportato da ANSA, il calciatore avrebbe avuto un attacco epilettico e non si ricorderebbe nulla di quello che è successo.

Bove, il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Il video degli attimi di paura

Le condizioni attuali del giocatore

Bove ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze, dove si trova ancora in sedazione farmacologica. Gli accertamenti medici iniziali hanno escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e cardio-respiratorio. Il prossimo aggiornamento medico è previsto in serata. Al suo fianco, fin dal ricovero, ci sono i genitori Giovanni e Tanja, la fidanzata Martina e il medico della Fiorentina, Luca Pengue, che ha vegliato fino a tarda sera. In mattinata sono arrivati il mister Raffaele Palladino con il team manager Simone Ottaviani, seguiti da Danilo Cataldi e i dirigenti viola Alessandro Ferrari e Daniele Pradé.

LEGGI  ANCHE 

Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt

Giuseppe Cannavale scopre un linfoma: l’azienda lo sorprende

Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”

Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”

Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo

I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER