TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bove, nota della Fiorentina: “Sveglio e vigile, passata notte tranquilla”

Bove Fiorentina

 

Bove, il comunicato della Fiorentina: “Sveglio e vigile, passata notte tranquilla”

Si è ripreso nella notte il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, dopo il malore che lo ha colpito durante la gara che stava giocando al servizio del club viola contro l’Inter. La mezzala ex Roma, dopo essersi allacciato una scarpa, si è rialzato e, dopo 5 secondi, è subito caduto privo di sensi sul manto dello stadio Franchi. Immediato il soccorso dei paramedici, tra le lacrime e il panico degli altri giocatori in campo e dei tifosi sugli spalti.

Bove, il malore in campo e il ricovero

Ricoverato in terapia intensiva, Bove aveva comunque ripreso conoscenza poco dopo l’accaduto, e il suo cuore ha sempre battuto regolarmente. Il malore, secondo quanto riportato dall’ospedale Careggi, è stato causato da un’aritmia cardiaca probabilmente provocata da un attacco epilettico (dovuto al poco potassio o ad un colpo ricevuto da Dumfries).

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia”.

VIDEO – Palermo-Spezia 2-0, gli highlights del match

LEGGI  ANCHE 

IN AGGIORNAMENTO – Malore Bove, le news sulle condizioni

Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio

Serie B – La tenacia di Dionisi e i successi meritati

Palermo – Vittoria chiave per i rosanero di Dionisi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER