Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Buon lunedì a tutti,
il Palermo scaccia via i fantasmi a tinte “bianconere” e vince meritatamente per due reti a zero l’incontro casalingo disputato contro i liguri guidati da mister D’Angelo. Il caffè di questo lunedì è rosa “prova d’orgoglio”
Cosa ci lascia la partita di domenica:
La formazione del capoluogo siciliano con la netta, convincente e rotonda vittoria di ieri pone fine all’imbattibilità dei bianconeri dello Spezia. La compagine rosanero ha sostanzialmente dominato l’incontro dettando tempi e ritmo nonostante l’ottima organizzazione degli uomini liguri; i rosanero sono apparsi aggressivi in ogni zona del campo, ben organizzati e finalmente “affamati”.
Questo netto passo in avanti lascia ben sperare per i futuri impegni ma allo stesso tempo non fa che accrescere le recriminazioni per i tanti punti persi per strada in questa fase del campionato cadetto.
Palermo-Spezia 2-0: netta, meritata e che fa incaz…(C. Cangemi)
Palermo-Spezia 2-0: tanta voglia per provare a rinascere
Il migliore in campo:
Premiamo il difensore turco Ryyan Baniya; suo il goal che sblocca il risultato dopo tanti tentativi dei rosanero e mette lo zampino nell’azione del raddoppio. Attento, preciso, ordinato e sempre pulito in fase difensiva.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Prestazione sottotono, questa settimana, da parte dell’esterno toscano Federico Di Francesco che è apparso in ombra e nervoso per gran parte della partita. Da rivedere anche la prestazione di Sebastiano Desplanches che in più di una occasione non ha pienamente convinto; al giovane portiere rosanero chiediamo maggiore sicurezza tra i pali e soprattutto nelle uscite.
Il focus sul tecnico:
Il mister ha deciso di percorrere la sua strada ovunque essa lo porti e a nostro parere fa benissimo. Fin dal minuto zero ci siamo resi conto, nell’osservarlo, di quanto fosse importante la partita di ieri e di come ormai fosse chiaro a tutti che non lascerà mai spazio a nessun fattore esterno di minare la sua idea di gioco e di organizzazione tecnica e tattica. Ieri hanno avuto ragione lui e ogni sua scelta. Speriamo vada sempre cosi. Sinceramente non condividiamo la scelta di rinunciare a un fuoriclasse come Claudio Gomes, che a nostro modesto parere riteniamo insostituibile e imprescindibile nello scacchiere rosanero anche a discapito di esclusioni importanti…
Serie B, la classifica al termine della 15a giornata: il Palermo accorcia le distanze
I nostri avversari, lo Spezia:
Meritatamente terza forza del campionato; gli uomini di mister D’Angelo decidono di non snaturarsi e di “combattere a testa alta” la battaglia contro le aquile rosanero. Ne viene fuori una partita maschia e a tratti sporca. Onore delle armi ad una squadra ben organizzata e pina di talenti e tanti ex rosanero…
Davvero interessanti le prestazioni dei fratelli Francesco Pio e Salvatore Esposito.
I tifosi rosanero:
Il colpo d’occhio del “Barbera” non è stato quello delle grandi occasioni; complici i risultati altalenanti e il brutto tempo sul capoluogo siciliano che hanno portato a tanti spazi vuoti sugli spalti. I presenti però sono stati ripagati da un più che soddisfacente spettacolo calcistico. Speriamo di rivedere la casa del Palermo e dei palermitani “piena” il prima possibile.
Palermo-Spezia, le pagelle: Ranocchia regista funziona. Baniya bomber
Per concludere:
Come vi abbiamo già detto abbiamo le tasche delle giacche piene di recriminazioni dopo aver visto giocare così bene il Palermo contro lo Spezia. E’ giusto chiedersi dove sarebbe oggi la formazione siciliana se avesse disputato ogni incontro con l’intensità e la voglia di vincere mostrati domenica.
Purtroppo e per fortuna diremmo non c’è tempo per le riflessioni perché sabato prossimo si vola a Carrara per affrontare la squadra di casa alle ore 15:00. I punti in classifica adesso diventano 21 e raccontano un anonimo sesto posto in classifica a pari merito con il Bari.
Bisogna ASSOLUTAMENTE insistere su questa strada e pretendere il massimo impegno da parte di tutti i giocatori che hanno voglia di perseguire la causa e i sogni rosanero. A questo punto della stagione non c’è più spazio per altro e per altri…
Buona settimana a tutti.
Gaetano Armao
Dionisi: “Sono soddisfatto. Non inizia oggi un altro campionato”
D’Angelo: “Il Palermo ha fatto meglio di noi. Soleri? Si è mosso bene”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo-Spezia 2-0, gli highlights del match
Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
Puma Kit Contest: sarà Palermo-Borussia Dortmund la sfida
Pastore: “Palermo? Galleggia da più di un anno. Serve pragmatismo”
Trevisani critica Dionisi: “Nel suo Sassuolo la cosa buona era la squadra”
VIDEO – Storie Rosanero: Čestmír Vycpálek, un cecoslovacco a Palermo
I migliori anni … rosanero: dall’arrivo di Zamparini allo spareggio di Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella
FOTO – Di Mariano: “Voglio tornare al meglio per il finale”
Palermo, Saric può partire: due club turchi su di lui