TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Beppe Grillo: “I valori del M5s sono scomparsi”

Beppe Grillo M5s

 

Beppe Grillo: “I valori del M5s sono scomparsi”

Beppe Grillo è tornato ad esprimere il suo pensiero dopo mesi di conflitti, e di silenzi, con Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle, dichiarando di essere il “garante e custode degli attuali valori” del movimento. In un video, registrato dentro un carro funebre, ha espressamente accusato il M5S di aver perso i suoi valori e di essersi trasformato in un partito che non riconosce più. Grillo ha criticato l’attuale leadership di Conte, definendolo “Mago di Oz” e responsabile della disintegrazione dell’identità del Movimento. Ha annunciato che non impugnerà lo statuto, ma ha evidenziato che il simbolo del M5S ora gli causa disagio.

In vista del nuovo voto del 5-8 dicembre, che potrebbe sancire la fine del ruolo di garante, Grillo ha detto di essere ottimista nonostante la situazione. Ha anche accennato a un’idea futura che rivelerà successivamente, suggerendo che il M5S, con o senza di lui, avrà un “altro decorso e meraviglioso”.

Chi è Beppe Grillo

Nato a Genova nel 1948, Grillo ha iniziato la sua carriera come cabarettista e comico prima di ricoprire il ruolo politico. Nel 2009, Grillo ha dato vita al Movimento 5 Stelle, inizialmente come un movimento di protesta contro la classe politica tradizionale e la corruzione. Sebbene non ricopra ufficialmente ruoli politici, è stato il leader carismatico e il “garante” del movimento, che ha avuto un forte impatto sulla politica italiana. Il M5S si è caratterizzato per la sua piattaforma anti-establishment, per la promozione di temi come la democrazia diretta, l’ambiente, la trasparenza e la lotta alla corruzione. Negli ultimi anni, ha avuto contrasti con altri membri del M5S, in particolare con l’ex premier Giuseppe Conte, segnando un allontanamento dalla politica attiva, pur mantenendo una figura di riferimento nel partito.

LEGGI  ANCHE 

Carrarese-Palermo: le info per il settore ospiti

Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto

Binda sul Palermo: “Il letargo sembra finito”

VIDEO – Palermo-Spezia 2-0, gli highlights del match

Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”

VIDEO – Ex Palermo, Felici show contro il Verona

Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER