Bove, le novità dal Careggi: rimane in terapia intensiva
Arrivano novità sul ricovero di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colto da un malore nella giornata di domenica 1 dicembre, durante la sfida di campionato tra i viola e l’Inter. Il giocatore, prontamente soccorso dai paramedici presenti al Franchi, è stato poi portato all’ospedale Careggi di Firenze, dove dalla sera domenicale è ricoverato in terapia intensiva.
Bove rimane in terapia intensiva: tutti gli aggiornamenti da Firenze
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Edoardo Bove rimarrà ancora in terapia intensiva per la giornata di oggi mercoledì 4 dicembre. Il motivo sarebbe riconducibile ad alcuni esami svolti in questi giorni. Se la tac coronarica ha dato esito soddisfacente, gli esami al cuore hanno lasciato qualche sospetto. Nel tessuto, così come nel circuito elettrico, è stato impossibile per i medici trovare la causa scatenante di ciò che ha fatto scattare l’aritmia di domenica.
I medici cercano di indagare anche nel passato clinico del ragazzo ex Roma: tra adolescenza e età adulta, passando per la contrazione del COVID nel 2020 che ha lasciato in Bove una leggera miocardite, che però non dovrebbe aver avuto effetto sull’evento di domenica. Al tempo stesso, non è da sottovalutare l’analisi renale visti i livelli di potassio e calcio molto bassi nel giocatore.
La voglia di Bove
Bove però è carico: scherza e ha un tono ironico con familiari e amici che sono venuti a trovarlo. Non vuole dimostrazioni di affetto pubbliche: ha caricato la squadra in vista del match di Coppa Italia, il sentitissimo derby contro l’Empoli. Con il pensiero al ritorno in campo, intervallato da quello di ulteriori esami da sostenere durante la sua permanenza al Careggi.
.
Caso Criscitiello, la FIGC lo inibisce per razzismo. Le sue risposte
Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A
VIDEO – Palermo, al via il nuovo format Torretta Cafè
LEGGI ANCHE
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
Binda sul Palermo: “Il letargo sembra finito”
VIDEO – Palermo-Spezia 2-0, gli highlights del match
Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
VIDEO – Ex Palermo, Felici show contro il Verona
Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Trapani, Antonini: “Squadra senz’anima. Li metto a giocare in giardino con i miei figli”
Balotelli si sfoga su Instagram: “Sto benissimo, anticipo cavolate”
Supercoppa Italiana 2025, dove vedere Inter-Milan