Mondiale per club, Dazn trasmetterà tutte le partite in chiaro
DAZN, piattaforma leader nel settore dello streaming sportivo, è stata ufficialmente confermata come emittente globale esclusiva per il Mondiale per Club FIFA 2025, rafforzando il suo ruolo di punto di riferimento per gli appassionati di calcio a livello mondiale.
L’accordo prevede la trasmissione in diretta streaming di tutte le 63 partite del torneo, che vedrà in campo 32 tra i migliori club al mondo. La visione sarà gratuita su DAZN in ogni angolo del pianeta, con la possibilità di concedere i diritti di sublicenza a emittenti locali per trasmissioni in chiaro.
Questa collaborazione innovativa combina l’esperienza di DAZN nel settore con l’obiettivo della FIFA di rendere il calcio accessibile a tutti, portando una competizione di altissimo livello direttamente nelle case dei tifosi di tutto il mondo.
Mondiale per club in chiaro su Dazn: le parole del presidente Fifa
Così ha parlato il presidente della Fifa, Gianni Infantino in merito al nuovo accordo.
“Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e FIFA+, porterà il meglio del calcio per club gratuitamente in ogni parte del mondo, il che significa che ogni singolo tifoso di calcio in tutto il mondo potrà guardare i migliori giocatori dei 32 migliori club competere nella nuova Coppa del Mondo per Club FIFA per diventare i primi “Campioni del Mondo per Club FIFA”. La nuova Coppa del Mondo per Club FIFA è un torneo inclusivo basato sul merito che sarà l’apice del calcio per club globale, catturando l’immaginazione di giocatori e tifosi in tutto il mondo. Grazie a questo accordo di trasmissione, miliardi di tifosi di calcio in tutto il mondo possono ora guardare quello che sarà il torneo di calcio per club più ampiamente accessibile di sempre, e gratuitamente. Il calcio unisce il mondo”.
Ecco quando sarà il sorteggio
La collaborazione tra DAZN e FIFA prenderà ufficialmente il via con il sorteggio per il Mondiale per Club 2025, che sarà trasmesso in diretta da Miami giovedì 5 dicembre 2024. Durante questo evento, i 32 club partecipanti scopriranno le squadre che affronteranno nella fase a gironi, in uno speciale trasmesso dal vivo.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
Spezia, ds Melissano: “Palermo? Merito a loro per la vittoria. Uno schiaffo fa bene”
Desplanches: “Voglio andare in Serie A con il Palermo. CFA motivo d’orgoglio”
Bove, le novità dal Careggi: rimane in terapia intensiva
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Oscar lascia il calcio cinese, tra possibile nuovo club e soldi guadagnati
FOTO – Pastore fa visita al Palermo calcio a 5
Coppa Italia: stasera derby tra Fiorentina ed Empoli