Spezia, Pio Esposito: “Sconfitta col Palermo? Doveva succedere”
Francesco Pio Esposito, dopo la premiazione come miglior giovane della serie B durante il Gran Galà del calcio, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Il giocatore in forza allo Spezia si è soffermato sulla sconfitta con il Palermo, la prima stagione, e sull’attuale campionato cadetto. Ecco di seguito le sue parole.
Spezia: le parole di Pio Esposito post Palermo
La sconfitta con il Palermo: “Siamo sicuramente una squadra importante, ci stiamo ritagliando il nostro spazio in un campionato difficile come quello della serie B. Dobbiamo continuare a lavorare, prima o poi doveva succedere e lo Spezia non deve assolutamente perdere la consapevolezza dei propri mezzi. Eravamo reduci da una lunga striscia di risultati utili consecutivi e sono cose che non avvengono per caso. La stagione si deciderà da febbraio in poi”.
La squadra più forte in Serie B: “Il Sassuolo è la squadra più forte e ha tanti calciatori di categoria superiore. Ma la B è difficile e imprevedibile, si deciderà tutto nelle ultime giornate. Sono in tante ad avere un organico competitivo. Spezia compreso”.
La spinta del Picco e il caso Bove
La spinta dello stadio: “Per noi è importantissimo avere il pubblico dalla nostra parte, è quella spinta di cui abbiamo bisogno nei momenti di difficoltà. La gente ha capito che stiamo dando il massimo per la maglia e ci segue sempre con affetto, speriamo che quanto prima possa riaprire anche la nostra curva così il Picco sarà una vera bolgia”.
La notizia su Bove: “Avevamo finito da poco la nostra partita a Palermo, la notizia è stata veramente brutta e abbiamo seguito l’evolversi della situazione con una certa preoccupazione. Condivido con lui l’esperienza con la nazionale under21, abbiamo una chat di gruppo su whatsapp e ci informiamo costantemente. Per fortuna sembra che il peggio sia passato, l’auspicio è che possa tornare presto in campo e che tutto si trasformi in un brutto ricordo”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
Spezia, ds Melissano: “Palermo? Merito a loro per la vittoria. Uno schiaffo fa bene”
Desplanches: “Voglio andare in Serie A con il Palermo. CFA motivo d’orgoglio”
Altre News
Bisoli: “Pronto per una nuova panchina. Promozione? Occhio al Palermo”
Spezia, ds Melissano: “Palermo? Merito a loro per la vittoria. Uno schiaffo fa bene”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale