TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Carrarese-Palermo, arbitra Crezzini: ha diretto i rosa in D e in C

Crezzini Carrarese Palermo

 

Carrarese-Palermo, arbitra Crezzini: ha diretto i rosa in D e in C

Dopo aver ritrovato la vittoria in casa nello scorso turno, il Palermo si appresta a dare continuità di risultato e prestazione in trasferta contro la Carrarese. Partita che servirà a capire se la squadra di Dionisi si può dire uscita definitivamente dal periodo buio che l’ha portata ad essere così lontano dalla vetta. Tuttavia allo Stadio dei Marmi ci sarà una Carrarese che vuole vincere per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Carrarese-Palermo, arbitra Crezzini: i precedenti

L’arbitro della sfida sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena, promosso in questa stagione dopo anni di calcio giovanile, dilettanti e Serie C dirigendo anche partite di playoff e playout. Nella stagione precedente ha collezionato 23 presenze con 129 ammonizioni e 7 cartellini rossi. Il direttore di gara senese ha la nomea di “arbitro dal rigore facile”. La sua media in termini di penalty concessi è di uno ogni due partite, dato che dunque deve far preoccupare i difensori. Per quanto riguarda i suoi precedenti con Carrarese e Palermo, Crezzini ha diretto il Palermo per tre volte: due in Serie D e una in Serie C. Mentre sarà la prima volta con i toscani.

A tal proposito l’ultima gara dei rosanero arbitrata da lui risale al 2 maggio del 2021, quando la squadra allora allenato da Giacomo Filippi, riuscì ad imporsi in trasferta per 1-3 contro la Virtus Francavilla nell’ultima giornata della regular season della stagione 2020/2021. Per il Palermo andarono a segno Luperini con una doppietta e Silipo entrando dalla panchina. Inutile fu la rete di Nunzella per i pugliesi. Tuttavia il bilancio del club di viale del Fante con Crezzini è negativo visto che nelle altre due sfide dirette, entrambe in Serie D, è uscito sconfitto. La prima sconfitta fu nel match contro l’Acireale per 1-3 del dicembre del 2019, mentre l’altra arrivò contro il Licata nel febbraio del 2020.

Il rendimento di Crezzini in questa stagione

Nella sua stagione di esordio come arbitro di Serie B, Crezzini ha diretto fino ad ora 5 partite del campionato cadetto, estraendo ben 24 cartellini gialli e concedendo due rigori in Cittadella-Frosinone e Sassuolo-Salernitana. Inoltre ha diretto anche il match valevole per il primo turno di Coppa Italia, giocatosi questa estate, tra Hellas Verona e Cesena, vinto dalla squadra di Michele Mignani. In quell’occasione furono 6 le ammonizioni in tutta la gara.

LEGGI  ANCHE 

Caso Criscitiello, la FIGC lo inibisce per razzismo. Le sue risposte

Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A

Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto

Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER