TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Gomes dal 1′? Vi rispondo. Vasic fa passi in avanti”

Dionisi

Dionisi:

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa per introdurre il prossimo appuntamento, rappresentato dalla difficile trasferta contro la Carrarese guidata da Calabro, dopo la vittoria convincente ottenuta al Barbera contro lo Spezia. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister.

Le parole di Dionisi

L’ingresso di Vasic e Lund: “Vasic e Lund sono entrati bene e si allenano bene. Non giocare con continuità non ti aiuta nelle scelte nel corso della partita. Per certi aspetti per chi gioca con continuità è più semplice scegliere nel corso della partita. Sono due ragazzi che devono lavorare sulle scelte in campo, non li spaventa il lavoro. Dipende da che aspettative si hanno e il loro punto di partenza. Contento di quello che stanno facendo. Alo (Vasic) è un giocatore intenso e aggressivo che sa attaccare gli spazi. Sulle letture di gioco, con la palla, deve migliorare. Ogni volta che entra fa passettini in avanti”.

Su Gomes: “Soluzioni per vederlo dal 1′? Ci stiamo lavorando, non escludo di far giocare insieme Claudio e Filippo (Ranocchia), magari in una posizione non uguale. Valerio (Verre) è un giocatore importante per questa squadra. Claudio quest’anno ha alzato il suo livello e già in ritiro lo ha dimostrato, è cresciuto tanto. Mi aspetto tanto da questi giocatori”.

Sul prossimo match

La partita contro la Carrarese: “A Castellammare è stata una prestazione positiva, soprattutto se si guarda al risultato. La Carrarese ha preso solo 3 gol in casa e ha battuto il Pisa in casa. Tra le mura amiche è una squadra diversa. Abbiamo le qualità per difenderci bene e cercare di riattaccare. Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti”.

Su Segre: “Jacopo negli inserimenti è un giocatore unico nella nostra squadra. La collocazione in campo e l’equilibrio di squadra magari non li permettono (gli inserimenti ndr.). Jacopo sta ottimizzando i suoi inserimenti. Ovviamente quella caratteristica non dobbiamo perderla. Quando si inserisce è molto efficace. Mi sta piacendo”.

“Per me il giocatore e l’attaccante, è importante che lavori per la squadra. Ovviamente si ricordano anche per i loro numeri gli attaccanti. Devono continuare a lavorare, i gol dei nostri attaccanti arriveranno. Dobbiamo continuare a produrre. Rigoristi Brunori ed Hnery? Sono loro. Poi c’è anche Di Mariano. Prima di ogni partita decidiamo due rigoristi. Poi c’è anche il momento della partita. Da quando allena non c’è mai stato un primo rigorista che si è rifiutato di calciare un rigore”.

Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A

VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero

LEGGI  ANCHE 

Balzaretti su Pioli: “É stato un rimpianto a Palermo. Non gli abbiamo dato una mano”

Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto

Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale

Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”

Incidente stradale a Carlentini, morto un ragazzo di diciassette anni

Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER