Palermo, adesso tocca ai centravanti
I rosanero hanno il peggior attacco tra le primo otto e nessuna punta centrale ha segnato meno di Henry ( due gol). Le Douaron è a secco e Brunori è un separato in casa
Nelle ultime 2 gare la formazione di Dionisi ha tirato 45 volte raccogliendo il misero bottino di tre reti. Con la Carrarese serve la svolta.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea le difficoltà offensive del Palermo, nonostante la recente vittoria contro lo Spezia per 2-0. Sebbene il risultato abbia ridato fiducia e autostima alla squadra, emergono ancora gravi problemi di finalizzazione, soprattutto legati alla scarsa incisività degli attaccanti.
Palermo, Gomes votato giocatore del mese: è il terzo consecutivo
Carrarese-Palermo, settore ospiti infuocato: soldout!
Il Palermo ha il peggior attacco tra le prime 8 squadre della Serie B, con solo 16 gol realizzati. Gli attaccanti centrali rosanero sono particolarmente in difficoltà: Henry, miglior realizzatore tra gli attaccanti, ha segnato solo 2 gol e non va a segno dal 26 ottobre, ovvero da 41 giorni. Brunori non segna dal 14 settembre, e Le Douaron, nonostante un investimento di 4 milioni di euro, non ha ancora trovato la via del gol. La vittoria contro lo Spezia è arrivata solo grazie a reti su palle inattive, segnate da difensori o frutto di autogol.
Palermo-Spezia 2-0: netta, meritata e che fa incaz…(C. Cangemi)
Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A
Il Palermo ha tentato 306 conclusioni in porta, un dato elevato, ma con un tasso di conversione bassissimo del 5,2%. Solo Frosinone, Cittadella e Cosenza hanno fatto peggio. Nelle ultime due partite casalinghe, su 45 tiri effettuati, sono arrivati solo 3 gol (incluso un autogol su cross). Il Palermo, nonostante una buona capacità di creare occasioni, è penalizzato dalla scarsa efficienza offensiva. Gli attaccanti devono invertire la rotta, assumendo maggiore responsabilità nella finalizzazione. La prossima partita contro la Carrarese rappresenta un’ultima chiamata per rilanciare la stagione e avvicinarsi agli obiettivi societari.
VIDEO – Palermo, al via il nuovo format Torretta Cafè
VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero
LEGGI ANCHE
Balzaretti su Pioli: “É stato un rimpianto a Palermo. Non gli abbiamo dato una mano”
Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
Incidente stradale a Carlentini, morto un ragazzo di diciassette anni
Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
I centrocampisti non segnano più
Il Palermo cerca la scossa. Tutti in ritiro per ripartire
Catanzaro, tra infortuni e recuperi: il punto in vista del Palermo