Palermo, è davvero la svolta?
Dopo mesi di prestazioni altalenanti, la vittoria contro lo Spezia ha dato per la prima volta l’impressione di Palermo finalmente sulla giusta strada. L’adozione della nuova soluzione tattica, che ha visto Verre e Ranocchia al comando del centrocampo, ha dato vita a una manovra fluida e convincente, riaccendendo le speranze di una piazza che aspettava da tempo segnali incoraggianti.
I due centrocampisti sono stati in grado di orchestrare la manovra con intelligenza e creatività: Verre ha aggiunto ordine e imprevedibilità, mentre Ranocchia brillantezza e dinamismo. Il Palermo, grazie a questo assetto, ha dominato la partita contro una squadra ai vertici della blassifica, costruendo numerose occasioni e trovando due gol, seppur sugli sviluppi di palle inattive.
La sfida con la Carrarese: conferme cercasi
Ora, gli occhi sono puntati sulla prossima partita, un inedito confronto in trasferta contro la Carrarese. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano, ma per il Palermo questa sfida rappresenta molto più di una semplice novità. È l’occasione per confermare che la vittoria contro lo Spezia non è stata solo un caso, ma l’inizio di un percorso solido e ambizioso.
I tifosi rosanero, galvanizzati dalla recente prestazione, aspettano con trepidazione la gara in Toscana per vedere se la squadra saprà ripetersi, magari conquistando il primo doppio successo consecutivo della stagione. Un piccolo traguardo che potrebbe però rappresentare una vera e propria svolta per il campionato dei rosanero.
Palermo, un nuovo inizio?
Il successo contro i liguri ha acceso la speranza, ma adesso è fondamentale dare continuità. A Carrara, Verre e Ranocchia saranno ancora una volta chiamati a guidare il Palermo con la loro qualità, supportando un attacco al quale si richiede maggiore efficacia e produttività.
L’ultimo grande tassello da migliorare per rendere questo Palermo sempre più competitivo: a Carrara serve confermare i progressi nel gioco e al contempo migliorare la produttività offensiva ed allora, in attesa del mercato di gennaio, i tifosi potrebbero finalmente tornare a sognare in grande.
Dionisi: “Continuità? Adesso è arrivato il momento di dimostrare”
LEGGI ANCHE
Carrarese-Palermo, arbitra Crezzini: ha diretto i rosa in D e in C
Palermo, prima puntata di “Torretta Cafè”: l’ospite è Pastore
Palermo, uomo tenta di truffare le persone simulando degli incidenti
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: Gomes e Desplanches che dormita, Ceccaroni non basta