TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Suora complice della ‘ndrangheta: faceva da ponte tra clan e detenuti

suora ndrangheta

Suora complice della ‘ndrangheta: faceva da ponte tra clan e detenuti

Un’operazione congiunta di Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia, ha portato all’emissione di 25 misure cautelari e al sequestro di beni per oltre 1,8 milioni di euro. L’indagine si è svolta nelle province di Brescia, Reggio Calabria, Milano, Como, Lecco, Varese, Verona, Viterbo e Treviso, smantellando una presunta rete legata alla ‘ndrangheta, attiva nel bresciano.

Sequestro di beni e 25 arresti: maxi operazione di Polizia e Guardia di Finanza contro la ‘Ndrangheta, una suora coinvolta

L’associazione criminale, affiliata alla cosca calabrese Tripodi, era accusata di estorsioni, traffico di armi e droga, usura, ricettazioni, reati fiscali e riciclaggio. Tra le accuse figura anche lo scambio elettorale politico-mafioso. Un’ulteriore ordinanza cautelare è stata emessa dai Carabinieri di Brescia, confermando il coinvolgimento di promotori e membri del gruppo per reati aggravati dal metodo mafioso.

Diversi nomi di rilievo tra le emissioni cautelari

Tra gli arrestati spiccano nomi di rilievo: Giovanni Acri, ex consigliere comunale di Brescia per Fratelli d’Italia, e Mauro Galeazzi, già esponente della Lega a Castel Mella, entrambi ai domiciliari. Acri è sospettato di legami diretti con l’organizzazione, mentre Galeazzi, già coinvolto in un caso di tangenti, avrebbe accettato voti dalla cosca in cambio di promesse di appalti pubblici nelle elezioni comunali del 2021. Anche suor Anna Donelli, una religiosa, è stata arrestata con l’accusa di fungere da tramite tra i membri dell’organizzazione e i detenuti.

Le indagini rivelano che la cosca mirava non solo a ottenere vantaggi economici illeciti, ma anche a rafforzare la propria influenza territoriale e reputazione criminale. L’operazione rappresenta un duro colpo per le attività della ‘ndrangheta nel Nord Italia e svela le connessioni tra criminalità organizzata, politica e figure insospettabili.

 

 

 

Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A

VIDEO – Storie Rosanero: Palermo in Europa, quella volta che giocò… sottozero

LEGGI  ANCHE 

Balzaretti su Pioli: “É stato un rimpianto a Palermo. Non gli abbiamo dato una mano”

Palermo, titolari o no? Bisogna saper sfruttare ogni minuto

Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale

Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”

Incidente stradale a Carlentini, morto un ragazzo di diciassette anni

Spezia, Gori il sopravvissuto. Parate da applausi nel giorno più buio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER