Liverani: “Palermo ha l’obbligo di competere per i primi due posti”
L’ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, intervistato ai microfoni di TuttoB.it ha analizzato la situazione di alcune squadre di Serie B, tra cui quella dei rosanero. Il tecnico ha affermato che la squadra allenata da Alessio Dionisi ha l’obbligo di lottare fino alla fine per le prime posizioni in classifica, anche in virtù degli investimenti fatti, così come la Cremonese. Ecco di seguito le sue parole.
Liverani sulla Serie B e sul Palermo
Chi ha l’obbligo di lottare per la promozione: “Sicuramente Palermo e Cremonese, sia per investimenti sostenuti che per rosa allestita, hanno l’obbligo di competere fino in fondo per i primi due posti. Mentre ritengo il Bari da playoff”.
Un focus sulle altre squadre: “Il Cesena. Una bella realtà. Credo che nessuno si sarebbe aspettato di trovare, a questo punto della stagione, una neopromossa al quinto posto, là dove avrebbero dovuto esserci ben altre squadre. La Sampdoria probabilmente è la più grande delusione del campionato, se solo pensiamo all’organico di cui dispone e alle ambizioni della società. Una piazza così importante, in B, non può stare lontano dalle primissime posizioni della classifica. Salernitana? Come minimo dovrà mantenere la categoria, badando a tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. Salerno è una piazza importante, ma non c’è coesione, quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo. Con la prima vittoria il Frosinone è riuscito a dare un segnale, ma resta tuttora invischiato in fondo alla classifica. È la squadra più in difficoltà e dovrà abituarsi a un campionato di sofferenza. Sarà una stagione molto difficile. La salvezza è prioritaria ”.
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Gomes dal 1′? Vi rispondo. Vasic fa passi in avanti”
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
Dionisi: “Continuità? Adesso è arrivato il momento di dimostrare”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Catanzaro
Ventura: “Il Sassuolo andrà in A. Bari? Può fare terza o quarta”
Catanzaro, Compagnon: “Contro il Palermo possiamo fare bene”