Napoli, Conte sul turnover in Coppa Italia: “Contro il Palermo avevo fatto lo stesso”
Antonio Conte, allenatore del Napoli, nel post partita del match di Coppa Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni sia in conferenza stampa che ai microfoni di Mediaset. Il tecnico salentino ha commentato la sconfitta che ha visto la sua squadre essere eliminata agli ottavi della coppa nazionale per mano della Lazio con il risultato di 3-1. Tra i vari temi toccati si è parlato soprattutto del massiccio turnover degli azzurri, che a differenza di quanto fatto contro il Palermo, non ha dato gli stessi frutti. Ecco di seguito le parole di Conte.
Napoli, Conte in conferenza stampa
Sulla sconfitta e le scelte di formazione: “Non abbiamo giocato per perdere. Fossimo usciti lo stesso non avrei avuto neanche questa opportunità per chi ha giocato meno. Abbiamo fatto una scelta molto ponderata, contro il Palermo avevamo fatto la stessa scelta e tre quarti dei calciatori erano rimasti fermi a quella partita. Ci rimane una stagione lunga davanti a noi, non possiamo farci il segno della croce e sperare che nessuno si faccia male. Quando parlo di costruzione e di percorso intendo questo, siamo stati bravi e fortunati ad avere solo un infortunio muscolare con Mazzocchi. È stata una scelta ponderata, i ragazzi meritavano quest’occasione e dispiace perché tutti volevamo andare avanti in questa competizione”.
Conte ha ribadito lo stesso concetto sul turnover anche ai microfoni di Mediaset: “L’abbiamo fatto contro il Palermo e abbiamo vinto 5-0, quale altra occasione c’è per dare questa possibilità a un gruppo di ragazzi che si allena in maniera importante. Se non gli dai mai l’opportunità è chiaro che il gruppo lo perdi nell’intensità e nell’abnegazione. Anche nel percorso uno deve capire la rosa a che punto sta facendo delle valutazioni. Per costruire qualcosa devi sapere che cosa hai“.
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Gomes dal 1′? Vi rispondo. Vasic fa passi in avanti”
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
Dionisi: “Continuità? Adesso è arrivato il momento di dimostrare”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega B, bilancio approvato: +8 milioni e crescita dei diritti tv
Champions League: dove vedere le partite di oggi
Mondiale 2030 e 2034: il primo itinerante, l’altro in Arabia Saudita