Palermo – Occhio all’ultima matricola, ma Segre&C. sanno come si fa
Le squadre provenienti dalla C sempre scivolose, ma quest’anno non va male. Ora c’è la Carrarese
Nessuna sconfitta contro le altre tre neopromosse già affrontate. Vittoria in casa della Juve Stabia, pari con il Cesena e il Mantova
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini esamina il rendimento del Palermo nelle partite contro le formazioni neopromosse in Serie B, con un bilancio complessivo che non soddisfa pienamente le aspettative. Finora, il Palermo ha ottenuto una vittoria e due pareggi, ma le sfide sono state più difficili del previsto.
La prima sfida contro una neopromossa è stata con la Juve Stabia, vinta 3-1. Nonostante la solidità dei padroni di casa, il Palermo è riuscito a imporsi con un primo tempo molto positivo, segnando due gol grazie a Segre e Henry, e gestendo poi la partita con un altro gol di Brunori su rigore. In seguito, il Palermo ha pareggiato contro il Cesena 0-0, con i romagnoli che hanno avuto diverse occasioni, alcune delle quali annullate per fuorigioco. Un altro pareggio senza reti è arrivato sul campo del Mantova, dove le occasioni da gol sono state limitate.
Il bilancio finale di questi incontri, che ha fruttato solo 5 punti, non soddisfa appieno le aspettative, soprattutto considerando la qualità dell’organico del Palermo. Ora, il prossimo avversario è la Carrarese, che ha avuto un rendimento discreto in campionato, con 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra di Carrara ha vinto l’ultima partita in casa contro il Pisa, ma ha anche perso una sola volta in casa (contro il Sassuolo, in un match giocato a Pisa).
La partita contro la Carrarese rappresenta per il Palermo una prova importante. Dopo una vittoria significativa contro lo Spezia, ora i rosanero devono dimostrare di saper affrontare un avversario che, pur essendo neopromosso, è particolarmente solido in casa. Con la necessità di risalire la classifica, il Palermo deve assolutamente vincere per recuperare terreno nelle posizioni alte e non sottovalutare l’ostacolo Carrarese.
Carrarese-Palermo, settore ospiti da brividi: nuovi biglietti disponibili
Dionisi: “Gomes dal 1′? Vi rispondo. Vasic fa passi in avanti”
Dionisi: “Continuità? Adesso è arrivato il momento di dimostrare”
Palermo, ricordi Valentin Gomez? È nel mirino di un club di A
VIDEO – Palermo, al via il nuovo format Torretta Cafè
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
LEGGI ANCHE
Balzaretti su Pioli: “É stato un rimpianto a Palermo. Non gli abbiamo dato una mano”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
Perinetti: “Brunori per puntare alla salvezza”
VIDEO – Ficarra e Picone al cinema con “L’abbaglio”. Il trailer
Oscar lascia il calcio cinese, tra possibile nuovo club e soldi guadagnati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Catanzaro, tra infortuni e recuperi: il punto in vista del Palermo
Catanzaro, Compagnon vuole riprovarci
Società e squadra nel mirino dei tifosi, rapporto ai minimi storici