Carrarese-Palermo 1-0, difesa horror: Shpendi gela i rosa
È terminata allo Stadio dei Marmi la sfida tra Carrarese e Palermo, valida per la 16a giornata di campionato. La gara è stata vinta dalla Carrarese grazie alla rete di Shpendi, che ha portato al risultato finale di 1-o.
Il primo tempo tra Carrarese e Palermo
Fischio iniziale e primo possesso palla Palermo. Poche emozioni nel corso dei primi 45 minuti tra Carrarese e Palermo. La pressione dei padroni di casa mette in difficoltà più di una volta i rosanero con Cerri e Shpendi a guidarlo. Dall’altra parte il Palermo fatica a creare azioni limpide negli ultimi 25 metri. L’occasione più ghiotta, nonché l’unica, capita al minuto 44 con Di Mariano che sgasa sulla sinistra e scodella una palla in mezzo per Henry che spreca tutto calciando alto. Primo tempo avaro di occasioni con il possesso rosanero piuttosto sterile.
Il secondo tempo dei rosanero
Il secondo tempo si apre con una buona occasione costruita dalla Carrarese. Cerri apre il compasso facendo girare il mancino: Desplanches si distende e allontana. Le squadre si aprono e lasciano spazio a praterie. Ranocchia con il mancino prova la conclusione con la palla che termina sul fondo con Bleve sull’attenti. Carrarese che flirta con il gol, ma Shpendi spreca tutto mettendo un pallone in mezzo allontanato dai rosanero sulla linea. Dionisi a quel punto decide di cambiare il volto della squadra: dentro Vasic, Brunori e Di Francesco.
Al 65’ Desplanches prima e Ceccaroni dopo salvano il Palermo, riuscendo ad allontanare un doppio tentativo toscano a botta sicura. Miracoloso ancora il portiere dell’Under 21 su Giovane, abile nell’inserimento senza palla. Ma la Carrarese spinge e trova anche il gol del 1-0 con un, molto palese, aiuto del duo Gomes-Desplanches. Il francese di testa sovrasta anche l’uscita del giovane portiere con Shpendi che da due passi accompagna la palla in rete.
Sconfitta per il Palermo che non riesce a ribadire quanto di bello fosse stato realizzato contro lo Spezia. Gol vittoria di Shpendi che manda al tappeto il Palermo.
LEGGI ANCHE
De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo
VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Storie Rosanero: 124 anni di storia su tre campi
La misura è colma: tifosi stanchi e arrabbiati
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini