È terminato allo Stadio dei Marmi l’incontro tra Carrarese e Palermo. La gara è terminata con il risultato di 1-0. Decisivo nell’economia del match il gol di Shpendi. Ecco le pagelle del match.
Carrarese-Palermo, le pagelle del match
Portiere e difesa
Desplanches 5: non deve praticamente quasi mai intervenire perché la Carrarese pensa a combattere a centrocampo piuttosto che andare alla conclusione, almeno nel primo tempo. Legge benissimo un’azione di gioco in cui Nikolaou sta per commettere un disastro. Esce e anticipa l’avversario. Poi riesce a rovinare una buona partita uscendo malissimo dalla porta e non chiamando la palla.
Diakité 4,5: sulla corsia ingaggia sin dai primi minuti un duello rusticano con Cicconi e si dedica meno alla fase di spinta. Quando ha il pallone tra i piedi da sempre la sensazione di poterlo perdere e il fondo non lo raggiunge quasi mai. Altra gara insufficiente.
Baniya 6: non ha particolari problemi contro una squadra che quando attacca non da mai l’impressione di essere pericolosa. Fa valere i centimetri e il fisico. Il primo tempo è di gestione, il secondo di corsa all’indietro, ma non commette gravi errori.
Nikolaou 4,5: quante incertezze nel corso dei primi minuti del primo tempo. Errori in impostazione e quanta disattenzione soprattutto. Nella ripresa perde un pallone potenzialmente sanguinoso ma Desplanches esce ed è salvifico. Non trova la giusta posizione in campo nel corso dei 90′ minuti, sembra sempre in difficoltà.
Ceccaroni 6,5: solita partita ordinata sulla corsia. Non va in difficoltà contro gli avversari e non rischia nelle giocate o nella gestione della fase difensiva. Impreciso nei cross. Il suo voto aumenta con quello che è un salvataggio clamoroso sul tiro di Shpendi. A porta vuota e gol fatto, si getta in scivolata salvando il risultato. Non basta perché poi il Palermo si fa gol da solo.
Centrocampo e attacco
Gomes 4,5: Dionisi lo schiera e non come play ma non cambia la sostanza. Ringhia su ogni pallone, magari non è efficace in avanti, ma in fase di ripiego e interdizione resta sempre prezioso con i suoi recuperi. Nella ripresa non mantiene il ritmo della gara e segna il gol…per la Carrarese. Manda in porta Shpendi anticipando Desplanches. Erroraccio che costa la partita ai suoi. Crolla la squadra e anche la sua prestazione sino a quel momento discreta.
Verre 6: a centrocampo si lotta e la Carrarese costringe a mettere da parte la qualità. Lui non rinuncia alle verticalizzazioni seppur a volte risultino imprecise. Nella ripresa è più propositivo, si inserisce e vuole la conclusione oltre che il gol. Dal 60′ Vasic 5,5: prova a mettere garra ma anche lui viene inghiottito da una Carrarese che nella ripresa ha il pallino del gioco.
Ranocchia 5,5: non riesce ad accendere la luce in questa squadra. Lo si nota maggiormente nella prima parte di gara. Anche lui in fase di impostazione non sembra essere lucido e gli errori, anche banali, non mancano. Va alla conclusione attorno all’ora di gioco e sfiora il palo. Spreca una clamorosa ripartenza, un quattro contro due favorevole ai rosa. Si allunga la palla. Anche lui nel calderone degli insufficienti.
Di Mariano 5: gioca dal 1′ minuto e si dedica maggiormente alla fase di ripiego. Nel primo tempo mette una grande palla al centro dell’area di rigore ma Henry si divora il gol. Poi sparisce dai radar e nella ripresa tocca pochi palloni. Dal 60′ Di Francesco 5: difficile anche attribuirgli un voto perché non entra mai nel vivo dell’azione ma gioca mezz’ora quindi si tratta di un’insufficienza piena.
Henry 4,5: zombeggia nel campo per 44 minuti, sino a quando ha l’unica occasione limpida per i rosa nel primo tempo. La spreca malamente e da due passi la prima punta non può tirare alle stelle. Non riesce a gestire il pallone quando raramente entra in possesso. Dal 60′ Brunori 5: entra a mezz’ora dalla fine, Dionisi vuole dargli fiducia. Non cerca la sfera ma soprattutto non viene servito da un centrocampo sterile.
Insigne 5: il primo tempo è soporifero per tutti, anche per lui, che tocca pochissimi palloni. Nella ripresa si aprono spazi e lui è più nel vivo del gioco e prova anche una conclusione insidiosa. Dal 72′ Le Douaron 5,5: lui, come gli altri cambi, produce poco o nulla in fase offensiva.
Allenatore
Dionisi 4: perché cambiare formazione dal 1′ minuto? Difficile comprendere questa scelta, si era visto un ottimo Palermo contro lo Spezia e la rinnovata fiducia aveva fatto sperare in una grande gara. Contro una squadra mediocre però, non ce ne voglia la Carrarese, la partita di Dionisi e i suoi è terrificante. Un Palermo deprimente che non riesce ancora una volta a riconfermarsi. L’unica cosa certa è che questa squadra non è all’altezza delle prime quattro/cinque di questo campionato. Non si possono perdere partite del genere.
LEGGI ANCHE
De Bruyne via dal Manchester City? Spunta l’ipotesi Palermo
VIDEO – Palermo, la scarpa custom a tinte rosanero
I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini
Torretta Cafè, Pastore: “Zamparini pianse in tribuna, era innamorato delle mie giocate”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, squadra in ritiro: la nota della società
Calciomercato: avvertenze per evitare di inca…volarsi
Carrarese-Palermo 1-0: dallo champagne al tavernello scaduto (C. Cangemi)