TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Claudia Cella su Carrarese-Palermo: “Ci sarà equilibrio. Calabro ha trasmesso consapevolezza”

Cella Carrarese-Palermo

 

Claudia Cella su Carrarese-Palermo: “Ci sarà equilibrio. Calabro ha trasmesso consapevolezza”

Intervistata dal nostro David Majorca nello spaccato che verrà trasmesso oggi nel nostro Prepartita di Club di Tifosi, la trasmissione in onda sui nostri canali social a partire dalle ore 21:30 dove verrà analizzato ogni dettaglio della prossima gara del Palermo contro la Carrarese, ha rilasciato alcune dichiarazioni la giornalista de Il Tirreno e de La Voce Apuana Claudia Cella, esperta della squadra gialloblù. Ecco le sue parole.

Cella Carrarese-Palermo

Le parole della giornalista Claudia Cella su Carrarese-Palermo

Sulla Carrarese“Ha fatto la storia raggiungendo la Serie B, la prima dopo 76 anni. Continua a farla perché dalla maggior parte degli addetti ai lavori era considerata spacciata, ma con gli ultimi risultati dopo una prima fase di assestamento penso abbia sorpreso un po’ tutti. Possiamo dire che sta continuando a sorprendere. Era considerata il fanalino di coda, attualmente ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza”.

Sulla gara tra Palermo e Carrarese“Ci sarà equilibrio in campo, non dal punto di vista di qualità della rosa. Il Palermo è nettamente superiore, inutile negarlo, è stato costruito per altri obiettivi. Però sul campo chiunque sia venuto a Carrara ha faticato moltissimo.

La sua opinione sullo spirito della Carrarese e su Calabro

Sullo spirito e l’atteggiamento della squadra“Sono le chiavi della Carrarese. Come rosa o come budget non può competere con altre. Ha fatto leva su altri aspetti: ha un ottimo allenatore che la sta guidando bene e che è stato capace di imprimere una forte personalità e una forte identità”.

Su Calabro“È un uomo tutto d’un pezzo che sa il fatto suo, oltre ad aver trasmesso un’identità di gioco, ha trasmesso la consapevolezza dei propri mezzi. Ha giocatori di qualità che fino al suo arrivo non erano consapevoli di quanto lo fossero. Ciò è stato fondamentale nei playoff dello scorso anno e lo si vede anche in campo. Tutti sono consapevoli che la Carrarese lotterà fino alla fine, però tutti sanno che ha quell’idea di gioco di scendere in campo per vincere, a prescindere dall’avversario. Questo le ha permesso di portare a casa punti importanti come contro il Pisa”.

Sulla probabile formazione della Carrarese“C’è un’incognita a centrocampo perché Schiavi ha un problema: può darsi che lo vedremo già dal primo minuto al posto di Capezzi perché è uno degli intoccabili. Mi aspetto Zuelli titolare dal primo minuto: è un giocatore che ha fatto delle buonissime cose nelle ultime gare”.

LEGGI  ANCHE 

Dionisi: “Gomes dal 1′? Vi rispondo. Vasic fa passi in avanti”

I migliori anni … rosanero: da Lecce all’esonero di Baldini

Dionisi: “Continuità? Adesso è arrivato il momento di dimostrare”

Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER